Purtroppo nelle scuole italiane (la maggioranza) utilizzano solo ed esclusivamente pc con sopra Windows (XP), poi il test è pensato, almeno credo, per gli utenti che sanno solo ed esclusivamente che un PC ha "SOLO" Windows, purtroppo il problema rimane che qui in Italia l'informatica o il settore informatico non è dei migliori, anche a livello scolastico i professori non sono preparati , parlare dei mitici anni '60 con la IBM in Italia ma alla fine quando l'alunno domanda che differenza c'è tra i3 o i5 e rimangono cosifez vrasta ha scritto: l'anno scorso ho letto il manuale ecdl di un amico che stava facendo per windows..
parlavano dei pc come se esistesse solo windows, ci mancava solo che dicessero Apri Internet per intendere apri il browser IExplorer >.>
ecdl open. perito informatica
Re: ecdl open. perito informatica
- il_muflone
- Tenace Tecnocrate

- Messaggi: 18878
- Iscrizione: venerdì 1 maggio 2009, 15:31
- Desktop: GNOME Shell
- Distribuzione: Arch Linux x86_64
- Località: Profondo sud
- Contatti:
Re: ecdl open. perito informatica
lo dico a mia vergogna ma per alcuni mesi ho insegnato in una scuola privata in un corso per ECDL. Programmi didattici pessimi, aderenza totale al programma (che significa che se qualcuno mi chiede a che serve il pulsante destro del mouse io NON devo rispondergli, poiche` non fa parte del programma) e pubblico totalmente disinteressato.
un'esperienza molto deludente della mia vita.
un'esperienza molto deludente della mia vita.
http://www.muflone.com - I miei contatti e i miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
Re: ecdl open. perito informatica
Dico solo questo, una volta a scuola mentre si "programmava", chiesi aiuto al mio professore di informatica come al solito non mi seppe rispondere ironia della sorte entrarono altri 3 miei professori di informatica e sistemi (1 informatica laboratorio e 2 sistemi), nessuno riuscì a capire dove stesse l'errore xD, la cosa più bella fu che i professori si allontanarono dal PC xD, parlando dei cacchi loro xD, comunque Il_Muflone non vergognarti, la vergogna è la scuola italiana! un ces.. in tutto, penso di parlare a nome della maggior parte degli utenti/studenti di questo forum, avremmo bisogno di professori come te, purtroppo non è cosi... >:( >:(il_muflone ha scritto: lo dico a mia vergogna ma per alcuni mesi ho insegnato in una scuola privata in un corso per ECDL. Programmi didattici pessimi, aderenza totale al programma (che significa che se qualcuno mi chiede a che serve il pulsante destro del mouse io NON devo rispondergli, poiche` non fa parte del programma) e pubblico totalmente disinteressato.
un'esperienza molto deludente della mia vita.
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 3 ospiti