ecdl open. perito informatica

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
calntiz
Prode Principiante
Messaggi: 93
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2009, 19:23

Re: ecdl open. perito informatica

Messaggio da calntiz »

fez vrasta ha scritto: l'anno scorso ho letto il manuale ecdl di un amico che stava facendo per windows..

parlavano dei pc come se esistesse solo windows, ci mancava solo che dicessero Apri Internet per intendere apri il browser IExplorer >.>
Purtroppo nelle scuole italiane (la maggioranza) utilizzano solo ed esclusivamente pc con sopra Windows (XP), poi il test è pensato, almeno credo, per gli utenti che sanno solo ed esclusivamente che un PC ha "SOLO" Windows, purtroppo il problema rimane che qui in Italia l'informatica o il settore informatico non è dei migliori, anche a livello scolastico i professori non sono preparati , parlare dei mitici anni '60 con la IBM in Italia ma alla fine quando l'alunno domanda che differenza c'è tra i3 o i5 e rimangono cosi :o non ha prezzo xD (scusate per l'OFF TOPIC), o quei pochi devono "sottostare" ai colleghi più anziani.
Avatar utente
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 18878
Iscrizione: venerdì 1 maggio 2009, 15:31
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Arch Linux x86_64
Località: Profondo sud
Contatti:

Re: ecdl open. perito informatica

Messaggio da il_muflone »

lo dico a mia vergogna ma per alcuni mesi ho insegnato in una scuola privata in un corso per ECDL. Programmi didattici pessimi, aderenza totale al programma (che significa che se qualcuno mi chiede a che serve il pulsante destro del mouse io NON devo rispondergli, poiche` non fa parte del programma) e pubblico totalmente disinteressato.

un'esperienza molto deludente della mia vita.
http://www.muflone.com - I miei contatti e i miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
calntiz
Prode Principiante
Messaggi: 93
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2009, 19:23

Re: ecdl open. perito informatica

Messaggio da calntiz »

il_muflone ha scritto: lo dico a mia vergogna ma per alcuni mesi ho insegnato in una scuola privata in un corso per ECDL. Programmi didattici pessimi, aderenza totale al programma (che significa che se qualcuno mi chiede a che serve il pulsante destro del mouse io NON devo rispondergli, poiche` non fa parte del programma) e pubblico totalmente disinteressato.

un'esperienza molto deludente della mia vita.
Dico solo questo, una volta a scuola mentre si "programmava", chiesi aiuto al mio professore di informatica come al solito non mi seppe rispondere ironia della sorte entrarono altri 3 miei professori di informatica e sistemi (1 informatica laboratorio e 2 sistemi), nessuno riuscì a capire dove stesse l'errore xD, la cosa più bella fu che i professori si allontanarono dal PC xD, parlando dei cacchi loro xD, comunque Il_Muflone non vergognarti, la vergogna è la scuola italiana! un ces.. in tutto, penso di parlare a nome della maggior parte degli utenti/studenti di questo forum, avremmo bisogno di professori come te, purtroppo non è cosi... >:( >:(
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 3 ospiti