e dai :
Codice: Seleziona tutto
sudo fdisk -l
Codice: Seleziona tutto
sudo fdisk -l

Straquoto (ot)maxresti ha scritto:
ubuntU



si abbiamo guardato non fa vedere nullaLoSquartatore ha scritto: Scusate se interferisco. Hai provato a guardare su UBUNTU se a "RISORSE" ti vede la partizione con i documenti che ti interessano ?
Ravana dentro risorse per vedere se trovi li qualcosa.

sisi quei giga sono di win e è appurato quello che hai detto, l'unico problema è che non si riesce a ripristinare win dato che nel root non lo da mi da solamente un win clinic o qualcora del genereche mi dice che posso recuperare win dall'ultima operazione lo clicco e non succede nulla, l'altra opzione che ha è recuperarlo dal momento in cui è stato creato, solo che ovviamente penso che la mia cartella andrà persa...snappy ha scritto: Ciao allora secondo il mio modesto parere quei 153 giga sono di Windows ...
Che è rimasto li dove era, hai fatto un po di confusione facendo due installazioni consecutive e grub è andato in pappa....
non ti preoccupare è successo anche a me alle prime installazioni.!!!
il fatto che ci sia win si deduce anche dal fatto che ritrovi ubuntu aensa spazio. In pratica hai messo 3 sistemi dove ce ne era uno e l ' ultimo è strizzato.
Il mio consiglio ripristina il bootloader di windows poi da li sistemi le cose.. recupera i tuoi dati fai le partizioni e parti con ubuntu.
ed iniziare il dual boot è ideale.
Con un poco di pazienza fai tutto.!!!!!!!!!
allora se hai / avavi Xp il ripristino è semplice cerca su internet e sul forum.. ora non riesco a metterti i link. Poi una volta che hai sistemato win procediamo oltre.

non si apre..come faccio a capirlo?ora torna il mio ragazzo e glielo chiedo a luiMassimog ha scritto: in quella di 66 Gb cosa hai?
ok ora come arriva gli faccio leggere iltuo topic e glielo faccio fare..scusate ma sono al lavoro e rispondo col portatile (dove fra l'altro abbiamo installato lo stesso ubunto e funziona benissimo..)maxresti ha scritto: la partizione ntfs è vuota, e lo mostra gparted.
l' unica dove c' è qualcosa è sda1 in fat 32, che può esser anche una partizione nascosta di backup o dove c'era l' immagine di ripristino.
l' opzione + veloce per risistemare tutto è da cd live riformattare solo le partizioni ext4 di linux, creare delle partizioni adeguate, e rinstallare ubuntu, il tutto senza toccare ne sda1 ne sda2.
e poi installato ubuntu e funzionante, se nelle partizioni c'è rimasto qualcosa di usufruibile bene altrimenti...![]()

Visualizzano questa sezione: emanuc e 5 ospiti