Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio, complimenti per l'organizzazione del forum (good) tanto per cominciare ho un problema : ho installato ubuntu ( e poi ho provato anche con Xubuntu) su un portatile Hp Omnibook vt6200 e l'installazione è andata bene il problema è che una volta avviato faccio il log in e gnome si carica ma dopo pochi secondi il sistema si blocca e non risponde più nessun comando, ho provato in modalità recovery grafica e parte, anche con xubunto fa la stessa cosa quindi deduco sia un problema del pc.
Ilportaltile ha i componenti originali tranne la ram che l'ho cambiata con 2 kingston da 512Mb a 400Mz ( anche se il pc dovrebbe supportare quella a 333Mz)
Sullo stello portatile ho fatto girare anche xp e win7, Insomma io pensavo fosse un problema di scheda video ??? voi che ne dite?
Ubuntu parte solo in modalità recovery
- alecive
- Entusiasta Emergente

- Messaggi: 1886
- Iscrizione: venerdì 12 dicembre 2008, 14:09
- Desktop: gnome-shell o unity
- Distribuzione: Ubuntu 12.04
- Località: Sestri Levante
- Contatti:
Re: Ubuntu parte solo in modalità recovery
che scheda video hai?
La follia è come la gravità. Basta una piccola spinta. AwOken Iconset - Rilasciata la 2.4!! (c'è anche il ppa [lucid-maverick-natty-oneiric-precise]!)
Re: Ubuntu parte solo in modalità recovery
Già che ci sono scrivo qualcosa di più
Proc: intel pentium mobile 1.40GHz
Ram: 1022MB
Scheda video : Ati radeon mobility m6 32.0MB (350MHz)
Proc: intel pentium mobile 1.40GHz
Ram: 1022MB
Scheda video : Ati radeon mobility m6 32.0MB (350MHz)
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti