Buongiorno a tutti.
Sto facendo uno studio di fattibilità per il monitoraggio via webcam di alberature imponenti soggette a stress e con pericoli di caduta.
I requisiti che mi sono imposto sono:
1. Webcam con ottima risoluzione (deve scattare una foto al giorno) e controllabile da remoto, in via subordinata basterebbe una webcam fissa con la possibilità di scaricare le foto in un supporto di memoria.
2. Software per il controllo delle webcam e gestione del database su piattaforma Linux e che sia rilasciato con licenza opensource, in via subordinata software opensource su piattaforma win e solo come ultima risorsa un programma proprietario. Pari requisiti mi piacerebbe che coinvolgessero anche l'hardware (arduino?)
Chiedo aiuto alla comunità riguardo il software migliore disponibile, ogni suggerimento e ogni osservazione sono benvenuti ed ovviamente rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Grazie :)
Studio di fattibilità
- gargantua
- Entusiasta Emergente

- Messaggi: 1770
- Iscrizione: venerdì 2 giugno 2006, 16:01
- Desktop: Ubuntu 12.10 Gnome Shell
- Distribuzione: Ubuntu 12.10 i686
- Località: Pordenone
- Contatti:
Studio di fattibilità
Ultima modifica di gargantua il sabato 9 ottobre 2010, 20:31, modificato 1 volta in totale.
Cordoglio anche nelle fabbriche cinesi Apple: gli operai hanno osservato un secondo di raccoglimento. /// Dopo la diagnosi, sette anni per spegnersi. Per una volta è stato lui a copiare Windows.
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti