Salve ragazzi, come da oggetto il mio portatile non si accende "regolarmente", spiego questo mio calvario: a giugno tornato bello felice da un esame universitario, premi il pulsante d'accensione, ma il notebook non fa il boot, rimangono accese i led, qualcosa gira, ma lo schermo rimane nero; spengo e riaccendo un po' di volte, ma sembra defunto, lo porto da un paio di tecnici: uno mi dice che si tratta dlla schema madre, l'altro della scheda video integrata e quindi che la stessa mb è da sostituire. Chiamo l'assitenza della Dell che via telefono mi fa fare delle prove accendendo il pc tenendo premuto Fn ed io devo comunicargli come rimangono accesi i led(maiusc, bloc-num ecc.), anche per il tecnico Dell DOVREBBE trattarsi della mb e m'invia un preventivo di sostituzione(garanzia scaduta eh), inutle dirvi che il preventino prevedeva una spesa esosa per una riparazione(al prezzo preventivato ci si potrebbe comprare un discreto nb). Cause personali lascio giacere il notebook per due mesi in un angolo, di tanto in tanto provo a riaccenderlo, ma niente! Lo consegno ad un mio amico che mi fa il piacere di darlo ai tecnici della sua azienda che lo tengono in osservazione per due settimane: magia! a loro il pc si accende REGOLARMENTE, infatti l'amico me lo restituisce facendo anche qualche risata(pure la beffa)!
Infatti appena riaccendo il mio nb si avvia regolare, ma questo dura per 3 giorni, da lì fino ad oggi una nuova odissea, il pc per due/tre giorni sembra funzioanre normalmente(lo uso regolare, addirittura ci gioco) senza dare sintomi di malfunzionamento! Faccio anche il test hardware presente nel bios, nessun errore, ma sta di fatto che a oggi il nb lo posso usare solo a SUA discrezione!
Ho notato che alcune volte, non sempre, quando il nb si decide d'accendersi, il caricamento iniziale del bios dura un bel po' di più di pochi secondi
Raccontata questa mia noiosa odissea, vi scrivo per chiedere dei pareri:
-possibile che sia la scheda madre? Se questa fosse guasta non dovrebbe il nb NON accendersi eternamente
-può centrare il processore?
-possibile si tratti solo di qualche collegamento elettronico saltato?
-possibile che non esistano più tecnici hardware che perdano tempo a trovare cosa è realmente andato all'altro mondo anzichè proporti un drastico "devi acquistare un altro pc"?(questo è un puro sfogo >:()
Cosa può causare una situazione del genere?
Grazie anticipatamente di risposte e consigli
Problemi boot notebook dell xps
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 12 ospiti
