che bella ubuntu virtuale

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
isileth
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1626
Iscrizione: giovedì 9 febbraio 2006, 22:21

che bella ubuntu virtuale

Messaggio da isileth »

Visto che la mia scheda grafica non è simpaticissima ad Ubuntu, ho preso la dolorosa decisione di togliere Ubuntu dal desktop.
Siccome però sapevo che mi sarebbe mancato il pinguino, ho installato WMWARE ed ho creato una macchina virtuale con Maverick.
Non avevo mai apprezzato la virtualizzazione di un sistema operativo perchè sotto Linux non ero mai riuscita a far funzionare le macchine virtuali ad una risoluzione decente, ma sotto Windows WMware funziona benissimo ed ho potuto gustare le novità di Maverick, compreso il bellissimo font di default.
Tra parentesi l'installazione ha preso pochissimo tempo ed il sistema, anche con la macchina virtuale, è molto reattivo, tra l'altro senza dover riavviare.
Bella cosa la tecnologia.
Forged was I of iron Heaven-born, Ulean made me. I am Isileth.
Avatar utente
bite
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3798
Iscrizione: sabato 19 maggio 2007, 22:10

Re: che bella ubuntu virtuale

Messaggio da bite »

Io ho una serie di Ubuntu, da Hardy in avanti, in vmware su osx.

Mai problemi di riconoscimento hardware... chissà perché?  ;D

Dà quasi fastidio non avere niente da mettere a posto.

E le prestazioni non sono niente male, almeno per me che rifuggo gli effetti grafici.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti