ubuntu 10.10 si ferma al login e non parte

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
davide_lapo
Prode Principiante
Messaggi: 49
Iscrizione: domenica 13 settembre 2009, 11:19

ubuntu 10.10 si ferma al login e non parte

Messaggio da davide_lapo »

Ho aggiornato Ubuntu dal 8.10 al 10.10 passando da tutti rilasci.
Ho seguito le istruzioni da:
http://www.xappsoftware.com/wordpress/2 ... d-updated/
per riattivarmi il teathering nel particolare ho seguito solo l'ultima parte di quanto indicatomi nel sito, cioè:

Addenda:

If your system comes from an upgrade run the follwoing command:



#  sudo apt-get remove gvfs ipheth-dkms ipheth-utils

#  sudo apt-get install gvfs ipheth-dkms ipheth-utils

reboot your system, and again the tethering will work.


Riparto col pc e succede che mi si ferma sulla schermata di Login, immetto la password, credo me la riconosca ma poi non parte e ritorna alla stessa schermata (per capirci non fa il rumore di password sbagliata, la schermata di Login scompare per poco e vedo delle stringhe di comando e poi torna la stessa schermata, se immetto nuovamente la password succede la stesa cosa, se im metto una password diversa fa il rumore di password sbagliata, se entro in modalità di emergenza con la shell mi riconosce username e password ma sono in modalità shell di comando e non grafica).

Aiuto!!! Non voglio formattare... >:( >:(
davide_lapo
Prode Principiante
Messaggi: 49
Iscrizione: domenica 13 settembre 2009, 11:19

Re: ubuntu 10.10 si ferma al login e non parte

Messaggio da davide_lapo »

autooooooo
Ultima modifica di davide_lapo il sabato 30 ottobre 2010, 15:38, modificato 1 volta in totale.
xappsoftware
Prode Principiante
Messaggi: 34
Iscrizione: sabato 23 ottobre 2010, 9:27
Contatti:

Re: ubuntu 10.10 si ferma al login e non parte

Messaggio da xappsoftware »

Ciao, sembrerebbe un problema abbastanza diffuso.
prova un pò quanto dicono a questo post:
http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=9974324
gangrel
Prode Principiante
Messaggi: 14
Iscrizione: lunedì 4 ottobre 2010, 20:41

Re: ubuntu 10.10 si ferma al login e non parte

Messaggio da gangrel »

Salve a tutti.
Ho già risposto ad un post su questo argomento ma non sono stato preso in considerazione, avrò sbagliato post...
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 6#p3283116

NOTE:
-Non so se può essere importante ma dalla 10.04 devo avviare il kernel con "noapic" per la mia p4s800d e "nomodeset" per la radeon 9250

-Ho notato che sia durante gli upgrade alla 10.10 che le nuove installazioni mi succede che verso la conclusione perdo il segnale video. Al riavvio parte la sessione normalmente mi chiede controllare dei pacchetti mancanti gli installa e poi parte.

Mi autocito:
Ho fatto l'upgrade alla 10.10, partendo da una 9.10 e poi 10.04.
Ho sempre avuto impostato il login automatico e xubuntu di solito mantiene questa impostazione, infatti la prima cosa che si vede dopo il grub è una schermata nera con il puntatore del mouse personalizzato del mio account. Solo dopo va alla schermata di login. Da questa poi ogni accesso che si ritenta da la schermata nera col puntatore e poi torna al login.

Posso aggiungere che avendo già configurato la password di root ho provato ad accedere all'account di root e funziona. Ho l'accesso all'ambiente grafico dell'utente root del 10.10 dove tutto funziona alla perfezione. Da qui provo ad accedere alla gestione dei profili utente e la finestra dell'utility si blocca tutta in grigio provando forse a caricare i profili. L'ho chiusa solo con xkill.
Sono andato avanti (meglio tornato indietro...) e ho reinstallato direttamente dalla xubuntu 10.10. Stesso identico problema dopo alcuni minuti che ho avviato vengo buttato alla schermata di login. Questo accade un'unica volta, poi non accedo più al mio utente.

Ho provato a segurire le indicazioni del link di xappsoftware ma non riesco ad avviare la modalità recovery.
Allora ho usato quei comandi dopo avviando da live usb e montando da terminale il mio sda1 e chroot su quella partizione: Mi chiede il cd di xubuntu 10.10 dopo "apt-get update" e non capisco perchè non lo cerchi su internert...

Ogni osservazione è bene accetta. Grazie
xappsoftware
Prode Principiante
Messaggi: 34
Iscrizione: sabato 23 ottobre 2010, 9:27
Contatti:

Re: ubuntu 10.10 si ferma al login e non parte

Messaggio da xappsoftware »

Tanto per fare una prova da due minuti, prova a modificare il file /etc/gdm/custom.conf nel modo seguente:
[daemon]
AutomaticLoginEnable=true
AutomaticLogin=il tuo utente
TimedLoginEnable=true
TimedLogin=il tuo utente
TimedLoginDelay=10


questo dovrebbe permetterti il login automatico.

Facci sapere
Sean8
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: sabato 6 novembre 2010, 21:24

Re: ubuntu 10.10 si ferma al login e non parte

Messaggio da Sean8 »

ti prego fammi sapere perché anch'io ho il tuo stesso problema...adesso sono in modalità sicura e solo con questa mi parte ubuntu, altrimenti mi richiede sempre il login...ho provata anche a seguire questa guida http://groups.google.com/group/it.comp. ... 8?lnk=raot

ma niente da fare: partiva ubuntu ma scomparivano le 2 barre, quindi ho provato a rimetterle seguendo qualche forum ma niente!!!
gangrel
Prode Principiante
Messaggi: 14
Iscrizione: lunedì 4 ottobre 2010, 20:41

Re: ubuntu 10.10 si ferma al login e non parte

Messaggio da gangrel »

Salve a tutti, mi sono assentato per un po'...
Purtroppo non posso dirvi niente di nuovo: sono passato a giocherellare con hardware un po' meno obsoleto, una asus as8-sli e nvidia 6600, e non ho più questi problemi. Sorry
davide_lapo
Prode Principiante
Messaggi: 49
Iscrizione: domenica 13 settembre 2009, 11:19

[Risolto] Re: ubuntu 10.10 si ferma al login e non parte

Messaggio da davide_lapo »

Scusate non ho più risposto,cmq ho salvato i dati e piallato l'HD al tempo.

Non ero riuscito in altro modo a risolvere il problema.
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti