Ciao a tutti questo è il mio primo post nella sperzanza di un help risolutivo o illuminante. Premetto che sono un newby nel mondo linux.
Ho fatto un'installazione persistente su chiavetta USB per un HP Pavillon Dsktop (a6590it) con scheda nVidia 9600GS.
Nonostante il PC si avvii dopo un pò (il tempo varia tutte le volte) il monitor si disattiva e non posso fare altro che riavviare il PC.
Suppongo sia un problema di drivers nVidia che al momento risultano installati ma non attivi (stando alla nota di avviso nel pannello driver aggiuntivi). Ho provato ad attivarli ma il monitor si disattiva immediatamente.
Ho provato anche a scaricare sul desktop i drivers dal sito nvidia (NVIDIA-Linux-x86-260.19.12.run) ed ho seguito le indicazioni fornite nel post http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 3#p3261113
Ho provato con post suggeritimi da altri user riguardo il purge dei driver nvidia ma.. il monitor si disattiva sia che agisca da trminale sia che lo faccia da shell e quindi non posso portare a termine nessuna operazione.
P.S. naturalmente ho disabilitato screensaver e spegnimento dl monitor
Qualche idea? Grazie
[Install] il monitor si disattiva dopo un pò di minuti (scehrmo nero)
Re: [Install] il monitor si disattiva dopo un pò di minuti (scehrmo nero)
hai provato senza driver proprietari?
Re: [Install] il monitor si disattiva dopo un pò di minuti (scehrmo nero)
suppongo che quella fosse la condizione originale prima dell'installazione - ho tentato di disinstallare precedenti installazioni di drivers nvidia confabio78 ha scritto: hai provato senza driver proprietari?
sudo apt-get --purge remove nvidia-*
ma ricevo un messaggio di errore riguardo il comando --purge che non riconosce come valido
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti