Ultima spiaggia...

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
Kiwy
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 17:25

Ultima spiaggia...

Messaggio da Kiwy »

ho provato di tutto (almeno credo)...mi rivolgo alla comunità per un brain-stortming!...accetto qualsiasi sugerimento, il problema è il seguente:

Il mio lettore/masterizzatore panasonic in arte MATSHITA è impazzito improvvisamente si trasformato in solo masterizzatore cd, e legge SOLO i seguenti formati: cd originali e masterizzati, e DvD (ebbene si) di film (DvD video), tutto il nestro nada de nada! ovvero non legge qualsiasi altro tipo di DvD che sia ROM RAW +R -R vergini e no!.
Ho provato alcuni driver (introvabili) dal sito della toshiba produttore del mio lapatop l'unico secondo la panasonic a cui rivolgersi per i driver ma zero risultati, lo stesso con tentando un rischioso aggiornamento firmware!!
Per me si tratta di una "sciocchezza" ma ho finito le idee e le forze!

Aspetto speranzoso suggerimenti. :-[
Avatar utente
smurf
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5610
Iscrizione: domenica 9 luglio 2006, 9:18
Desktop: MATE con Compiz
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4
Sesso: Maschile
Località: Lima - Perú

Re: Ultima spiaggia...

Messaggio da smurf »

MMmmmmmmmhhhhhh... mumble mumble, io un' idea ce l' avrei, ma non so se è quello che vuoi sentirti dire... ::) ::)

cambiare masterizzatore?

:o :o :o
La terra non è una eredità che riceviamo dai nostri genitori, ma un prestito che ci fanno i nostri figli.
Avatar utente
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2445
Iscrizione: mercoledì 26 luglio 2006, 1:36
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE5
Sesso: Maschile
Località: provincia di vicenza

Re: Ultima spiaggia...

Messaggio da ne0h »

o non hai installato qualche libreria, oppure il tuo masterizzatore......ha finito il suo ciclo....sorry!!!
Ubuntu 22.04+nvidia driver+liquorix kernel on PC Desktop: Intel Core i7 4790S, 1ssd 1TB+1hdd 1TB, 16 GB RAM, Nvidia GeForce GTX 1050 Ti.
MXLinux21 Laptop: ThinkPad X1
Ubuntu 22.04 HP z4 G5.
-Free Julian-
oracle

Re: Ultima spiaggia...

Messaggio da oracle »

Dici che è impazzito improvvisamente: sei sicuro che non ci sia stato qualche "segno premonitore": qualche crash del sistema, problemi precedenti, improvvisi cali della tensione elettrica (sono micidiali per l'hardware)?
Avatar utente
nadir
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 325
Iscrizione: domenica 20 novembre 2005, 14:38
Località: Bologna
Contatti:

Re: Ultima spiaggia...

Messaggio da nadir »

è così che se ne vanno (sob sob). ne ho persi 2 nello stesso modo. hey! chi ha detto che porto sfiga?
come penultima spiaggia potresti provare a pulirgli la testina, speriamo bene (good)
Real programmers don't comment their code. If it was hard to write, it should be hard to understand.
Avatar utente
fabbrone
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 706
Iscrizione: lunedì 10 luglio 2006, 19:16
Località: orvieto
Contatti:

Re: Ultima spiaggia...

Messaggio da fabbrone »

nadir ha scritto: come penultima spiaggia potresti provare a pulirgli la testina
Per un masterizzatore in fin di vita quello è il colpo finale ;D
Avatar utente
Kiwy
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 17:25

Re: Ultima spiaggia...

Messaggio da Kiwy »

l'ho pulito in ogni modo, cmq la colpa è di winzoz, infatti ho avuto diverse schermate blu!, anzi in aggiunta mi sparì la scheda audio!!! poi tentando di sistemare entrambi con un aggiornamento del bios è magicamente comparsa!!!!! e funziona il masterizz no...cmq anche linux riscontra lo stesso problema al masterizzatore.

Beh ricomprarlo non è un grosso problema il punto è che rosico!! di pto in bianco sto fatto "magico" è una questione di principio. Azz!! >:(
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti