natasha86 ha scritto:
Ciao,
potete cortesemente aiutarmi nell'installazione di jDownloader? sono un utente davvero poco esperta e necessito di questo programma per scaricare da un pc fisso con l'ultima versione di UBUNTU installata. Naturalmente sono alle prime armi perciò se mi sapete dare le istruzioni passo passo senza dare nulla per scontato (magari spiegandomi anche il perchè di qualche passaggio) ve ne sarei grata.
Apri il terminale da
Applicazioni > Accessori > Terminale
Nel terminale copia, una riga alla volta, questi comandi:
Codice: Seleziona tutto
sudo add-apt-repository ppa:jd-team/jdownloader
sudo apt-get update
sudo apt-get install jdownloader
Per copiare seleziona una riga del codice, click destro e scegli copia.
Poi vai sul terminale, click col destro e scegli incolla.
Poi dai invio.
Inserisci la password che ti viene chiesta, non preoccuparti se sembra che il terminale non l'ha presa, il terminale funziona così.
Attendi la conclusione delle operazioni - le operazioni sono concluse quando sul terminale ti appare un nuovo prompt del tipo:
e poi copia l'altra riga.
Il primo comando aggiunge il repository di JDownloader e importa la relativa chiave, il secondo aggiorna la lista dei pacchetti, il terzo installa JDownloader.
Ciaooo