Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
non so se è la giusta sezione ma chi mi potrebbe consigliare una distro
per il mio Acer Aspire 3000 con Ram 256 (me ne segna 190)
Scheda Video SiS 900 con 64 Mb vorrei una distro veloce con il desktop bello da vedere ma anche
semplice.
secondo voi xubuntu andrebbe bene???
consigliatemi pure altre distro
:Dthanks a tutti
Beh su un forum su ubuntu....
Su una macchina del genere direi che xubuntu ci va molto bene
Naturalmente se ti vuoi tenere sulle debian based.....se vuoi provare altro, c'è un universo da provare, potresti iniziare con qualcosa tipo arch, o slackware, o perchè no un bella gentoo (rotfl)
Cabbè ti ho sparato le distro più difficili, ma anche le più educative
beh se vuoi una distro facile, non ti consiglio gentoo, in quanto è parecchio manuale, e completamente compilabile....stesso discorso per slackware. Quest'ultima è una delle prime distro..la prima versione uscì nel 1993! É considerata per i veterani di unix...è davvero difficile!
Anche secondo me, rimani dulle debian-based, tipo Ubuntu appunto, o poi ad esempio ce n'è una che piace molto in questo momento, si chiama "Dreamlinux" , ha la grafica che ricalca bene MacOS X, quindi davvero l'aspetto del desktop è bello, e ed in Xfce, quindi va benissimo per il tuo computer! Provala!
Se vuoi provare una distribuzione veloce e stabile, ti consiglio, oltre naturalemente a Xubuntu, anche Zenwalk. Quest'ultima è basata su Slackware ma è piuttosto facile da adoperare. Anche una Debian con Fluxbox come window manager non è un'ipotesi da scartare. Non ho mai provato DreamLinux: quasi, quasi...
....xubuntu va benissimo, l'ho installata su un laptop simile e ci gira alla grande (se non ti piace xfce, puoi installarci gnome o kde)....slackware è una potenza, ma non è di immediato utilizzo (no server grafico di default), ...magari, riducendo la ram condivisa dalla scheda video guadagni qualcosina in prestazioni (tanto da 64 a 32 MB non cambia nulla....la mia è settata a 16 Mb, figurati)