Cartella home criptata!!!

Sicurezza del sistema: firewall, antispam, antivirus, ssh, patch, bug, eccetera.
enzone23
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: lunedì 18 gennaio 2010, 12:03

Cartella home criptata!!!

Messaggio da enzone23 »

Ciao a tutti tempo fa installai vettle e al sucessivo avvio del pc mi uscì l'errore could not update .ICEauthority e per risolvere il problema creai un nuovo utente, e recuperai quello vecchio, però solo i programmi istallati e non tutti i miei file, immagini video ecc, i quali sono tutti CRIPTATI!!
Nella cartella home c'è l'utente che  creai per recuperare il mio poi c'è quello che uso ora e poi c'è la mia home vecchia, criptata, in una cartella chiamata .ecryptfs (ke è nascosta) se la apro trovo la mia vecchia home e dentro 2 altre cartelle .ecryptfs e .Private. In .ecryptfs ci sono alcuni file di testo, mentre nella cartella .Private sembrano esserci tutti i miei vecchi file criptati!! Tutto sto casino successe un bel po' di mesi fa, ed oggi sto ancora con i miei file criptati! :(

Spero che qualche santo risolvi il mio problema!!
Avatar utente
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 18878
Iscrizione: venerdì 1 maggio 2009, 15:31
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Arch Linux x86_64
Località: Profondo sud
Contatti:

Re: Cartella home criptata!!!

Messaggio da il_muflone »

ciao

se non hai toccato nessun file di quelli crittografati ti basta riparare quello che danneggia quel cesso di veetle, e` un programma difettoso che andrebbe proibito e danneggia a tutti i il sistema.

avvia da modalita` recovery all'avvio, scegli la voce root e reimposta il permesso della tua home con
chown TUOUTENTE:TUOUTENTE /home/TUOUTENTE
http://www.muflone.com - I miei contatti e i miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
Scrivi risposta

Ritorna a “Sicurezza”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti