Allora ho iniziato a controllare, quando noto che la spia lampeggia e nessuno è collegato via wireless, se dall'interfaccia "web gui" del router ci fosse qualcuno collegato tramite wireless. Ma la lista è sempre vuota. Ho anche guardato se qualcuno oltre a me è collegato in lan, ma niente. Quindi per il router sono l'unico collegato.
Poi ho iniziato a verificare tramite etherape e wireshark(in ascolto su tutta la lan) le connessioni che giarano per la mia lan. Mentra wireshark non da nulla di interessante a parte i pacchetti che ricevo e invio, mi accorgo che etherape mi dice che ci sono diverse connessioni dirette a vodafone, fastweb, ed altro. Ma anche etherape non vede altri ip 192.168.
Quindi mi sono chiesto come mai ci siano queste connessioni aperte, nonostante io non le abbia effettuate.
Ora mi chiuedo:
1) è possibile che qualcuno riesca a collegarsi al mio router tramite wireless ed io non me ne accorga, e neache il router lo segnali in lista??
2) se così fosse, c'è un modo per vedere che ip prende nella mia rete "l'infiltrato", o comunque riuscire a scovarlo?? Tipo usando etherape, o nmap??
P.S.
ho una chiave a 63 caratteri alfanumerici casuali wpa2 psk, con aes. Quindi dovrebbero volerci anni per craccare la password del mio router....anche con una scheda nvidia cuda con un fottio di unità di elaborazione.

