[RISOLTO] Rimuovere Android preinstallato su netbook

Configurazione e uso di desktop e window manager alternativi, quali FVWM, Fluxbox, OpenBox, e17 e altri.

[RISOLTO] Rimuovere Android preinstallato su netbook

Messaggioda Mr Purple » martedì 8 febbraio 2011, 13:35

Ciao a tutti! Spero di aver indovinato sezione del forum. In caso contrario, mi scuso!
Ho acquistato un acer aspire one happy, con windows 7 starter e android. Io sinceramente ci volevo mettere ubuntu, quindi vorrei rimuovere android. Non riesco a capire né dov'è installato, dato che non ha una partizione propria, né come è stato installato, dato che la configurazione di android la si fa da windows. Potete aiutarmi??
Grazie.
Ultima modifica di Mr Purple il martedì 8 febbraio 2011, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Mr Purple
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2011

Re: Rimuovere Android preinstallato su netbook

Messaggioda Nicola Riva » martedì 8 febbraio 2011, 13:47

Non è che Android è installato alla stessa maniera di Wubi (ovvero come se Android fosse un programma di Windows...)?

Nel senso che forse lo disinstalli dal gestore applicazioni del pannello di controllo di Windows...

Altrimenti una soluzione, se hai il CD di Windows, è quello di piallare completamente il netbook ripartizionandolo, installando Windows e poi Ubuntu... Così ti liberi anche dei soliti odiosi programmini preinstallati sul netbook dal produttore del PC...
Spesso i problemi informatici stanno tra la sedia e la tastiera: o gli utenti si avventano in operazioni non alla loro portata oppure più semplicemente non leggono le guide prima di usare una qualsiasi applicazione informatica...
Nicola Riva
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: luglio 2010
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04

Messaggioda Mr Purple » martedì 8 febbraio 2011, 13:50

L'avevo pensato anche io, ma tra le applicazioni non si vede. Avevo anche pensato alla seconda soluzione, solo che avendo comprato la licenza di windows 7 con il netbook, non mi va di crackare una copia. Spero non lo intendiate come un capriccio. E' una questione di principio: l'ho pagato, non lo butto! Piuttosto pensavo di piallare mettendo solamente ubuntu, solo che in quel caso credo che perderei la garanzia, giusto? Oltre ovviamente ad andare contro il principio di cui sopra. Grazie intanto.
Mr Purple
Prode Principiante

Messaggioda Nicola Riva » martedì 8 febbraio 2011, 13:59

1) Avendo pagato la licenza dovresti avere la possibilità di reinstallarlo. Non so chi ti può dare il CD Rom (forse il rivenditore?)... ( (ot) è davvero ridicola sta cosa che non ti danno in mano i CD per ripristinare il sistema...) Ma ho letto anche in questo forum che è possibile ottenere una .iso dell'OS con la licenza... (non chiedermi approfondimenti, sono al buio completo...)

2) Non credo che la garanzia del tuo PC dipenda dall'OS installato sopra, leggila attentamente e trova l'eventuale clausola...
Spesso i problemi informatici stanno tra la sedia e la tastiera: o gli utenti si avventano in operazioni non alla loro portata oppure più semplicemente non leggono le guide prima di usare una qualsiasi applicazione informatica...
Nicola Riva
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Mr Purple » martedì 8 febbraio 2011, 14:18

(ot) Sì, infatti, è una cosa che mi schifa! Io il sistema te lo pago, me lo dovresti dare!
Ora mi informo e vedo se posso eliminare tutto per la garanzia. Sono estremamente tentato di cancellare winzozz.
Mr Purple
Prode Principiante

Messaggioda Nicola Riva » martedì 8 febbraio 2011, 14:32

L'idea di cancellare Windows non so quanto sia così conveniente (in fondo l'hai pagato...)... Un SO di riserva fa sempre comodo, sai mai cosa succede...

Poi devi saperlo tu cosa è meglio. Comunque sono convinto che riuscirai a reinstallare Windows pulito senza ricorrere a strani maneggi dato che l'hai correttamente pagato.
Nicola Riva
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Mr Purple » martedì 8 febbraio 2011, 14:38

Scusa la domanda scema: ma se io scaricassi da torrent una copia di windows 7 starter e al momento dell'inserimento della key mettessi quella che c'è sul netbook, funzionerebbe? Sarebbe come se avessi installato la mia copia originale?
Mr Purple
Prode Principiante

Messaggioda Nicola Riva » martedì 8 febbraio 2011, 14:40

Si, dovrebbe funzionare tranquillamente... E' come se tu avessi fatto una copia del CD-Rom originale (per sicurezza) e il numero di licenza stampato all'interno della cover...
Nicola Riva
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Mr Purple » martedì 8 febbraio 2011, 14:45

Benissimo, era quello che pensavo. Ti ringrazio molto, proverò. Devo cambiare il titolo del post mettendo [RISOLTO] o aspetto di vedere se funziona effettivamente?
Mr Purple
Prode Principiante

Messaggioda Nicola Riva » martedì 8 febbraio 2011, 15:08

Generalmente, se il problema trova soluzione con una formattazione non si mette risolto (in pratica non hai risolto niente ma hai deciso di ripartire da 0...).

Ma se l'unica soluzione è formattare, allora si, puoi mettere "Risolto". In questo caso credo che puoi farlo.
Nicola Riva
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Re: [RISOLTO] Rimuovere Android preinstallato su netbook

Messaggioda Mr Purple » martedì 8 febbraio 2011, 15:24

Ok. Fatto! Grazie
Mr Purple
Prode Principiante