chi mi consiglia per il mi media box

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
Scrivi risposta
al404
Prode Principiante
Iscrizione: lunedì 21 agosto 2006, 12:13

chi mi consiglia per il mi media box

Messaggio da al404 »

allora... visto che avevo dei pezzi sfusi di PC e non sapevo cosa farci ho preso un case da media center e li ho sbattutti dentro

adesso oltre alla scheda madre che ha tutto integrato anche scheda video
ho messo una scheda TV della MSI

ci vorrei fare un media center ovvere usarlo per registrare dalla tv o dall'ingresso video e rivedere sulla TV o prelevare il file generato, ascoltare MP3

usarlo come unità di backup

se possibile usarlo per testare su ie i siti (con wine, non so se si può..)

per ora sulla macchina c'è sia ubuntu che win
una particolarità: la macchina è collegata in rete ma la oglio gestire dal MAC con quei software di cui mi sfugge il nome, tipo desktop remoto

la macchina è in rete e la riesco ad accendere tramite il wake up on lan (già testato)

solo che io sappia non ho modo per gestire il dual boot, e quindi si avviera sempre nel sistema di default

LE DOMANDE:
- esiste un modo per gestire il dual boot? magari anche una volta raggiunto il sistema operativa, un riavvia in windows piuttosto che da win riavvia in linux?
- se per il media center volessi usare linux, è complicato far riconoscere la scheda TV? sono poco supportate?
- se la partizione di backup dovesse essere condiviso tra MAC/LINUX che tipo di file system mi consigliate?
Al (niubbo)
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”