apro questa segnalazione sperando nessuno l'abbia già fatto, per annunciare che:
sono aperte a questa pagina https://store.unigine.com/ le prevendite di Oil Rush, un gioco di strategia navale sviluppato nativamente anche per Linux, che è basato su un motore grafico, l'Unigine, finora usato per i benchmark e all'altezza dei motori grafici delle grandi produzioni (impiega DirectX11 / OpenGL4).
Quelli di Unigine son da far santi subito in quanto non solo hanno sviluppato un motore grafico di ultima generazione multipiattaforma, ma stanno investendo seriamente su Linux.
E - buona cosa - il gioco costa poco: 19,95 $ che dovrebbero venire meno di 15 euro!
Qui i dettagli sul gioco e i requisiti minimi e raccomandati: https://store.unigine.com/products/goods/oilrush-linux/ (notate che sono necessari driver video proprietari; potete fare un test con il loro ultimo benchmark, per vedere come gira quello: http://unigine.com/download/#heaven ).
Poi mi farete sapere com'è, il mio pc è sotto i requisiti minimi :'( appena potrò comunque vedrò di provarlo di persona, a quel prezzo non si può dir di no...
Aggiungo: al 99% la lingua è inglese (sperando sia possibile aggiungere traduzioni), il gioco naturalmente è software proprietario, dicono che non sarà presente alcun DRM (yes)
Chi lo acquista in prevendita ha accesso ad una beta con cui testare il gioco (e segnalare i bug) ed a "contenuti digitali esclusivi". Chi lo testa può segnalare come gira e con quale configurazione.
Il gioco avrà una campagna singleplayer e modalità multiplayer, e uscirà in giugno


