[Segnalazione] Un nuovo gioco nativo per Linux: Oil Rush è in prevendita

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

[Segnalazione] Un nuovo gioco nativo per Linux: Oil Rush è in prevendita

Messaggioda piero_tasso » mercoledì 2 marzo 2011, 20:46

Ciao,
apro questa segnalazione sperando nessuno l'abbia già fatto, per annunciare che:

sono aperte a questa pagina https://store.unigine.com/ le prevendite di Oil Rush, un gioco di strategia navale sviluppato nativamente anche per Linux, che è basato su un motore grafico, l'Unigine, finora usato per i benchmark e all'altezza dei motori grafici delle grandi produzioni (impiega DirectX11 / OpenGL4).
Quelli di Unigine son da far santi subito in quanto non solo hanno sviluppato un motore grafico di ultima generazione multipiattaforma, ma stanno investendo seriamente su Linux.
E - buona cosa - il gioco costa poco: 19,95 $ che dovrebbero venire meno di 15 euro!

Qui i dettagli sul gioco e i requisiti minimi e raccomandati: https://store.unigine.com/products/goods/oilrush-linux/ (notate che sono necessari driver video proprietari; potete fare un test con il loro ultimo benchmark, per vedere come gira quello: http://unigine.com/download/#heaven ).
Poi mi farete sapere com'è, il mio pc è sotto i requisiti minimi  :'( appena potrò comunque vedrò di provarlo di persona, a quel prezzo non si può dir di no...

Aggiungo: al 99% la lingua è inglese (sperando sia possibile aggiungere traduzioni), il gioco naturalmente è software proprietario, dicono che non sarà presente alcun DRM  (yes)

Chi lo acquista in prevendita ha accesso ad una beta con cui testare il gioco (e segnalare i bug) ed a "contenuti digitali esclusivi". Chi lo testa può segnalare come gira e con quale configurazione.

Il gioco avrà una campagna singleplayer e modalità multiplayer, e uscirà in giugno  :o
Ultima modifica di piero_tasso il domenica 6 marzo 2011, 20:22, modificato 1 volta in totale.
42
piero_tasso
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2008
Desktop: Unity 3d
Distribuzione: Ubuntu 11.10 64bit

Re: [Segnalazione] Un nuovo gioco nativo per Linux: Oil Rush è in prevendita

Messaggioda fez vrasta » mercoledì 2 marzo 2011, 21:58

appena ordinato per mio fratello  ;D
fez vrasta
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2008
Desktop: scrivania eh.. di vetro.

Messaggioda Ubuntello » mercoledì 2 marzo 2011, 22:49

Fantastico!!!  :D
mednafen-it - Gruppo di utenti italiani dell'emulatore Mednafen. Si organizzano anche partite online, sempre con Mednafen!
Ubuntello
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2010

Messaggioda CaoS-Stardust » mercoledì 2 marzo 2011, 22:58

ç_ç promette bene, purtroppo il mio pc è sotto i requisiti minimi, ma appena mi incavolo veramente mi faccio il mio phenon II x4 con una ati HD5770 1 gb e 4 gb di ram dd3 1300 mhz......
(il pc è quello in firma ç_ç)
Notebook: HP Sleekbook 15-b030sl CPU: i3 3217U RAM:4 GB DDR3 GPU: Intel HD4000 & nVidia Geforce GT 630m 1 GB
Netbook: Asus EeePc 1015PEM CPU: atom N550 1.5GHz RAM:1GB DDR3 GPU:GMA 3150
CaoS-Stardust
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2010
Desktop: KDE
Distribuzione: Kubuntu

Messaggioda Xiam » giovedì 3 marzo 2011, 0:35

Grafica spaventosa, mai visto qualcosa del genere nel panorama dei videogiochi Linux. Potenza delle OpenGL (multipiattaforma e infatti Linux, Playstation 3 e Windows :)), alla faccia di chi vede solo directx per i giochi.

Peccato solo che una gtx 460 come "raccomandata" è un po' altino come requisito
Xiam
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2008

Messaggioda fez vrasta » giovedì 3 marzo 2011, 9:23

ma come mai per ps3 non c'è il preordine?

e poi, volete dirmi che questo gioco uscirà per ps3 ad appena 16€ come su pc? i giochi a quel prezzo di solito son quelli acquistabili direttamente dal ps store. ma questo mi pare troppo pesante (vedendo la grafica) per essere facilmente scaricabile.. umm :-\

i giochi su bluray solitamente non scendono sotto i 50
fez vrasta
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda andrxxx » giovedì 3 marzo 2011, 9:30

sembra figo  :o
PC: CM 690 II, asus p67 EVO, i7 2600K, VGA Gigabyte GeForce GTX 580, HD 1x250GB e 1x500 TB WD, 8 gb RAM Vegance, ALI Corsair 650HXEU, Noctua D14, Syncmaster T220HD, UPS Atlantis OnePower 1501
andrxxx
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2010

Messaggioda piero_tasso » giovedì 3 marzo 2011, 10:38

fez vrasta ha scritto:ma come mai per ps3 non c'è il preordine?

e poi, volete dirmi che questo gioco uscirà per ps3 ad appena 16€ come su pc? i giochi a quel prezzo di solito son quelli acquistabili direttamente dal ps store. ma questo mi pare troppo pesante (vedendo la grafica) per essere facilmente scaricabile.. umm :-\

i giochi su bluray solitamente non scendono sotto i 50

bisognerà vedere infatti come sarà il gioco, la grafica promette molto bene (d'altra parte son loro che producono e vendono le licenze per il motore grafico), altro sono i contenuti e la longevità. Penso che per 15 € non ci si debba aspettare il capolavoro immenso (ma se avesse successo immagino possa avere futuri sviluppi). Posso poi azzardare che su PS3 il prezzo sarà differente?  ;)

Sulla pesantezza: se la varietà di paesaggi / piattaforme / navi non è poi così ampia (come immagino) non dovrebbero essere tanti giga da scaricare... il gioco è in digital delivery, ma con una adsl decente (e una buona infrastruttura server) si possono scaricare anche giochi da 15 gb (Steam docet)
42
piero_tasso
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2008
Desktop: Unity 3d
Distribuzione: Ubuntu 11.10 64bit

Messaggioda JD82 » giovedì 3 marzo 2011, 17:03

Fatto ieri il preordine :)
JD82
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2007
Desktop: Unity

Messaggioda Il figlio di mio padre » giovedì 3 marzo 2011, 17:09

Il prezzo è un ottimo stimolo all'acquisto....complimenti per l'iniziativa....speriamo ciò rialzi la qualità dei giochi su GNU/Linux favorendo così la lotta alla pirateria....
Il figlio di mio padre
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2008

Messaggioda JD82 » venerdì 4 marzo 2011, 1:23

Ehm, mi sono accorto solo ora che col preordine si ha accesso ad una beta del gioco scaricabile a questo indirizzo: https://store.unigine.com/accounts/files/

;D
JD82
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda fez vrasta » venerdì 4 marzo 2011, 13:27

ah wow! appena torno a casa la provo!

grazie dell'informazione ;)
fez vrasta
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda fez vrasta » venerdì 4 marzo 2011, 14:54

Sto scaricando, grazie

l'eseguibile è in .run e pesa 219MB  :)
fez vrasta
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Shishimaru » venerdì 4 marzo 2011, 15:33

Io ci sto precisissimo coi requisiti, quindi farò una fatica enorme. Meglio lasciar stare per me.
Asus k53sv RAM: 6GB CPU: Intel i7 2670qm Video: Hybrid Nvidia 540M 2GB/Intel HD 3000 & Ubuntu 14.04 Trusty Tahr
Linux user #500495 | Ubuntu user #29852 http://www.facebook.com/salvatore.cresce http://www.twitter.com/shishimaru1000 http://instagram.com/shishimaru1000 http://plus.google.com/salvatore.cresce
Shishimaru
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2009
Distribuzione: Ubuntu 14.04 amd64

Messaggioda fez vrasta » sabato 5 marzo 2011, 11:08

io con una nvidia 8600 GT e 2gb di ram e 3Ghz dual core se regolo le impo grafiche gioco fluido. certo. rinunciando a molta qualità.

ma come mai per mac non c'è? in teoria se va su linux nn dovrebbe essere difficile farlo andare su osx no?
fez vrasta
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Il figlio di mio padre » sabato 5 marzo 2011, 12:50

fez vrasta ha scritto:ma come mai per mac non c'è? in teoria se va su linux nn dovrebbe essere difficile farlo andare su osx no?

E a noi che ci frega?  ;)
Il figlio di mio padre
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2008

Messaggioda fez vrasta » sabato 5 marzo 2011, 15:35

mi interessa capire come mai abbiano fatto questa scelta, per curiosità personale e per magari imparare qualcosa di nuovo.
fez vrasta
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Valerio5000 » sabato 5 marzo 2011, 16:58

sarebbero da ringraziare subito x l'iniziativa il gioco sembra anche molto dettagliato graficamente e bello, unico piccolo neo è il requisito consigliato della scheda video forze un pò altino (cavolo ho appena comprato una 450 GTS e già sono tagliato fuori  :( :( )

cmq riguardo alla lingua è solo in inglese ?

quando esce ufficialmente bisognerà aggiungerlo al wiki nella sezione giochi
Ultima modifica di Anonymous il sabato 5 marzo 2011, 17:01, modificato 1 volta in totale.
Ubuntu User number is # 17771
Utilizzatore soddisfatto di Kubuntu 14.10 con KDE 4.14.1
Ci sono 100 motivi x non usare prodotti Microsoft ma c'è ne sono 1.000 x non usare prodotti Apple.
Valerio5000
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2006

Messaggioda JD82 » sabato 5 marzo 2011, 17:03

Valerio5000 ha scritto:unico piccolo neo è il requisito consigliato della scheda video forze un pò altino (cavolo ho appena comprato una 450 GTS e già sono tagliato fuori  :( :( )

Ma che discorsi sono?? Quello è il requisito raccomandato! Il requisito minimo è una economicissima NVIDIA GeForce 8600 GT!

Ma volete che vengano portati giochi seri di maggior successo/popolari anche su linux o volete continuare a giocare a TuxRacer?

Provate a vedere i requisiti minimi dei giochi che escono oggi per Windows, credete che Crysis 2 richieda una GTX 460 come scheda raccomandata? O forse per giocare con le impostazioni massime in full HD non basta nemmeno una GTX 580 ma ne servono due in SLI??

Anche io ho una GTS450 e ti assicuro che va più che bene per giocare al massimo dei dettagli a 1680x1050 (faccio 40-50 fps di media e non l'ho mai visto scendere sotto i 30).

Gli unici che sono tagliati fuori sono quelli che hanno una scheda meno potente di una GeForce 8600 GT.
Ultima modifica di JD82 il sabato 5 marzo 2011, 19:35, modificato 1 volta in totale.
JD82
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Valerio5000 » sabato 5 marzo 2011, 17:11

JD82 ha scritto:
Valerio5000 ha scritto:unico piccolo neo è il requisito consigliato della scheda video forze un pò altino (cavolo ho appena comprato una 450 GTS e già sono tagliato fuori  :( :( )

Ma che discorsi sono?? Quello è il requisito raccomandato! Il requisito minimo è una economicissima NVIDIA GeForce 8600 GT!

Ma volete che vengano portati giochi seri anche su linux o volete continuare a giocare a TuxRacer?

Provate a vedere i requisiti minimi dei giochi che escono oggi per Windows, credete che Crysis 2 richieda una GTX 460 come scheda raccomandata? O forse per giocare con le impostazioni massime in full HD non basta nemmeno una GTX 580 ma ne servono due in SLI??

Anche io ho una GTS450 e ti assicuro che va più che bene per giocare al massimo dei dettagli a 1680x1050 (faccio 40-50 fps di media e non l'ho mai visto scendere sotto i 30).

Gli unici che sono tagliati fuori sono quelli che hanno una scheda meno potente di una GeForce 8600 GT.

è vero forze hai ragione è stata più la rosicata di vedere la mia "nuova" scheda video già sotto i consigliati  :-[ :-[
Ubuntu User number is # 17771
Utilizzatore soddisfatto di Kubuntu 14.10 con KDE 4.14.1
Ci sono 100 motivi x non usare prodotti Microsoft ma c'è ne sono 1.000 x non usare prodotti Apple.
Valerio5000
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2006

Successiva

Torna a Bar Ubuntu