Ciao a tutti,
in questi giorni ho provato a ridare un po' di vita al mio vecchio pc installandogli l'ultima versione di Kubuntu, 10.10 a 32bit.
Avevo già installato con successo kubuntu su questo pc in passato ma la mia preoccupazione più grande era che kubuntu riuscisse a vedere la chiavetta usb wireless che sfrutto per connettermi alla mia rete wifi.
La chiavetta è una netgear wg111v2 e la rete utilizza crittografia WPA/PSK
Avvio il tutto la prima volta e con mia grande soddisfazione vedo che il sistema operativo ha riconosciuto correttamente la chiavetta, non ho dovuto far altro che configurare le impostazioni wireless (chiave, indirizzo ip ecc).
La chiavetta si connette e la potenza del segnale risulta al massimo, tuttavia dopo qualche decina di secondi perde la connessione e la velocità va a zero nonostante risulti ancora connessa. Successivamente la connessione sembra ripartire, ha dei picchi per qualche secondo in cui riesce a riprendere la comunicazione quindi tutto si quieta nuovamente.
Qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione? C'è qualche parametor "avanzato" da modificare nei settaggi? Qualche workaround?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
(Nota Finale: anche in windows la chiavetta ogni tanto si disconnetteva ma non per lo stesso tempo e con la stessa frequenza di adesso. Al momento è inusabile su linux).
[Wireless] Problema connessione wireless NetGear WG111v2
-
Iron Bishop
- Scoppiettante Seguace

- Messaggi: 624
- Iscrizione: martedì 17 marzo 2009, 10:46
- Contatti:
Re: [Wireless] Problema connessione wireless NetGear WG111v2
prova a collegare al PC la chiavetta USB e usare il comando
http://linuxwireless.org/en/users/Drivers/rtl8187
Codice: Seleziona tutto
lsusb
lsmod | grep rtl
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti