Docky richiede compositing

Configurazione e uso dell'interfaccia utente predefinita fino alla versione 16.04 di Ubuntu.
Engelium
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: martedì 20 marzo 2007, 18:43

Docky richiede compositing

Messaggio da Engelium »

Salve a tutti

su un sistema Ubuntu 10.10 appena installato, ho installato Docky e tutto ha funzionato alla perfezione. Dopo un po' di giorni (e vari programmi e temi vari provati) all'avvio mi appare invece la notifica che "Docky richiede che il compositing sia attivo per funzionare correttamente" (il programma comunque funziona, ma non riesce a gestire l'overlay delle finestre)

Non sono molto esperto di Linux ma visto che gli effetti sono impostati su Aggiuntivi e che in effetti tutto funziona bene (finestre tremolanti, ecc...) credo che compiz sia attivo no?

Chi mi aiuta? ???
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23782
Iscrizione: martedì 15 aprile 2008, 20:27
Località: Livorno

Re: Docky richiede compositing

Messaggio da patel »

installa il Compiz configuration settings manager
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Engelium
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: martedì 20 marzo 2007, 18:43

Re: Docky richiede compositing

Messaggio da Engelium »

Fatto ma che ci devo fare?

Ripeto sono in niubbo  ::)
Avatar utente
kiiro
Prode Principiante
Messaggi: 113
Iscrizione: sabato 27 settembre 2008, 15:26
Località: Paladina-BG

Re: Docky richiede compositing

Messaggio da kiiro »

Anche a me compariva sempre la notifica all'avvio...
Se dopo l'avvio gli effetti e la docky ti vanno normalmente è semplicemente perchè la Dock si avvia prima di Compiz, perciò ti avvisa della mancanza degli effetti grafici, che si avviano qualche istante dopo.
Scrivi risposta

Ritorna a “Unity”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti