Vorrei installare UBUNTU ma ho un problema un po strano.... ho un vecchio PC del 2000 con XP a cui è collegata una tastiera USB.
Quando il PC è in funzione la tastiera funziona correttamente ma se volessi entrare nel bios, al momento del boot premendo CANC entra nelle impostazioni, ma la tastiera non comanda il menu!!
La stessa cosa accade se vooglio fare il boot da CD: la schermata iniziale infatti mi dice: "per il boot da CDROM premere un tasto qualsiasi". Io premo tutti i tasti possibili ma non mi si fila e parte XP!!
Quindi cosa ho fatto: ho staccato l'HD e parte così direttamente il boot da CDROM.
Ma ho un altro problema: con il livecd di Ubuntu inserito mi si visualizza il relativo menu ma... la tastiera non mi si fila!!!! Non mi comanda nulla!!
Ripeto con XP avviato e su altri PC la tastiera funziona correttamente... ho provato a metter anche altre tastiere USB e quelle col connettore "classico" PS2.. ma succede la stessa cosa....
C'è un problema al BIOS? Alla RAM?!?!
PS: ho staccato la batteria tampone e ponticellato il CMOS e riesco SOLO per la prima volta a muovermi nel BIOS ma una volta impostato il primo boot da CDROM e salvato il tutto, il problema si ripresenta. Preciso che si ripresenta anche non toccando nulla nel bios!!
booooh
[Install] Problemi di input da tastiera nel bios e nel livecd di ubuntu
Re: [Install] Problemi di input da tastiera nel bios e nel livecd di ubuntu
Si è molto probabile, che ci sia un problema al bios, considerando che tolta la batteria tampone, ti lascia accedere...Poi se ho capito bene, o fai delle modifiche al bios, o non le fai, al secondo boot, comunque la tastiera non funziona...A questo punto l'unico consiglio che posso darti è quello di aggiornare il bios, o comunque di reinstallare l'ultima versione qualora sia possibile, qual'è il nome delle tua scheda madre?
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti
