[Risolto] Quando monto HD si apre Banshee .....scaricati idem
[Risolto] Quando monto HD si apre Banshee .....scaricati idem
Ciao ragazzi,non so proprio che ho toccato,ma ora come monto un hardisk si apre Banshee 2.0 ,cartella scaricati idem.....qualcuno puo darmi una mano....non conosco ancore bene ubuntu e non saprei proprio capire che ho toccato!!!!!
Ultima modifica di Ivan76 il mercoledì 27 aprile 2011, 23:13, modificato 1 volta in totale.
-
l3on4rdo
Re: Quando monto HD si apre Banshee .....scaricati idem
non ho un hd sotto mano per fare la prova, al momento, ma penso che puoi andare in proprietà e vedere se c'è qualche "bottone" con scritto "apri con".
magari hai semplicemente impostato che si debba aprire Banshee quando monti un hd.
che intendi con "cartella scaricati idem"?
magari hai semplicemente impostato che si debba aprire Banshee quando monti un hd.
che intendi con "cartella scaricati idem"?
- giulux
- Amministratore

- Messaggi: 25438
- Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
- Desktop: ubuntu 18.04
- Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
- Sesso: Maschile
- Località: Roma
Re: Quando monto HD si apre Banshee .....scaricati idem
Per quanto riguarda "Scaricati": fai click di destro su una cartella scegli 'apri con altra applicazione' e poi nella finestra che così appare "Apri cartella". ti assicuri che sia spuntata la casella 'ricordare...', chiudi il tutto e riprova ad aprire Scaricati: dovresti aver sistemato. Per l'hd non so, ma probabilmente la procedura indicata funzionerà anche in questo caso: fai sapere
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
-
l3on4rdo
Re: Quando monto HD si apre Banshee .....scaricati idem
Se ho capito bene è la versione "corretta" del consiglio che stave cercando di dare io, senza avere a disposizione l'hd.giulux ha scritto: Per quanto riguarda "Scaricati": fai click di destro su una cartella scegli 'apri con altra applicazione' e poi nella finestra che così appare "Apri cartella". ti assicuri che sia spuntata la casella 'ricordare...', chiudi il tutto e riprova ad aprire Scaricati: dovresti aver sistemato. Per l'hd non so, ma probabilmente la procedura indicata funzionerà anche in questo caso: fai sapere
Ora lo ho e ho controllato. anche per l'hd esterno dovrebbe funzionare.
quindi...
Apri nautilus, spostati nella cartella /media clicca col destro sulla cartella che indica l'hd montato, che ti viene aperto con Banshee.
Nel menù a tendina che ti si apre dovresti vedere "apri con Banshee" come prima voce.
Vai alla voce "apri con" e poi "altra applicazione", nella lista scegli il "file browser" e spunti "ricorda".
salva la scelta e dovresti aver risolto anche per l'hd esterno.
Re: Quando monto HD si apre Banshee .....scaricati idem
si hai capito bene,ma ho già provato ad applicare "apri con altra applicazione" dandogli l'icona del prog.x cartelle e facendo memorizzare di ricordarla,ma nulla....sempre uguale,se apro la cartella SCARICATI o monto un qualsiasi altro hardisk,si apre banshee.....una mia ipotesi è che avendo il repository "daily update" di banshee riconosca o possa interferire in qualche modo riconoscendo questi come un servizio MTP (infatti gli hd sono formattati in fat32 xche uso R-drive immage x i Ghost) e il problema mi è nato infatti pensandoci bene dopo un aggiornamento delle estensioni di banshee.....(xchè ho toccato ovunque,ma banshee non ha opzioni x aprire HD).....la mia è solo un ipotesi,ma noto cmq che banshee per passare a player predefinito a mio parere ha fiumi di problemi e a 64 a me nemmeno esegue i cd audio e mi piacerebbe proprio capirne il perchè!!!!
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 1 ospite
