"risolto" informazione su aggiornamento da 10.10 a 11.04 se si perdono i dati

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
luprane
Prode Principiante
Messaggi: 84
Iscrizione: domenica 4 marzo 2007, 15:54

"risolto" informazione su aggiornamento da 10.10 a 11.04 se si perdono i dati

Messaggio da luprane »

Se aggiorno dalla 10.10 alla 11.04 via internet, le cartelle da me create andranno perse? Farò sicuramente 1 copia, ma era solo per sapere se alla fine mi installa tutto nuovo cancellandomi quello creato da me-Grazie
Ultima modifica di luprane il sabato 30 aprile 2011, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
c.ruggi
Prode Principiante
Messaggi: 21
Iscrizione: domenica 3 febbraio 2008, 22:24

Re: Piccola informazione

Messaggio da c.ruggi »

Aggiornando via internet non solo i file ma anche i programmi già installati vengono mantenuti per quanto possibile. E' sempre auspicabile farsi però una copia dei dati. Il mio consiglio come ripetuto spesso sul forum è di reinstallare tutto da CD con partizionamento manuale ed uso di almeno tre partizioni, una per il sistema di una quindicina di giga su mount /, l'altra per i dati su /home e la terza per l'area di swap pari alla memoria di sistema.
Ho sempre fatto in quest'ultimo modo e non mai avuto alcun tipo di problema quando passo al nuovo sistema. (good)
Avatar utente
jupiter1981
Prode Principiante
Messaggi: 174
Iscrizione: mercoledì 5 novembre 2008, 18:59
Località: Trentino

Re: Piccola informazione

Messaggio da jupiter1981 »

luprane ha scritto: Se aggiorno dalla 10.10 alla 11.04 via internet, le cartelle da me create andranno perse? Farò sicuramente 1 copia, ma era solo per sapere se alla fine mi installa tutto nuovo cancellandomi quello creato da me-Grazie
fai moooolto prima dalla live cd ed eviti eventuali problemi di trasferimento dati secondo me che potrebbero incorrere, io ho aggiornato dalla 10.10 all 11.04 da live cd in 20minuti circa ed è andato tutto a meraviglia,non ho perso nulla nemmeno una foto, invece facendolo dal gestore aggiornamenti ci volevano ore per lo scaricamento dei pacchetti non sò perchè,forse a causa dell'intenso traffico di questi due giorni, scarica la iso, masterizzala a velocità minima che puoi, poi installi, prima della schermata di installazione cè la possibilità di verificare eventuali errori sul cd, poi scegli installa e poi aggiorna, a me ha funzionato benissimo.
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23782
Iscrizione: martedì 15 aprile 2008, 20:27
Località: Livorno

Re: Piccola informazione

Messaggio da patel »

Citazione dal Regolamento
Scegliete un titolo adeguato. Il titolo è importante, deve essere descrittivo, sintetico e significativo, in modo da far capire subito il problema, così che chi è in grado di aiutarvi possa intervenire e chi effettua una ricerca trovi facilmente le discussioni relative al suo problema. I titoli "Aiuto!", "Sono nuovo", "Internet" e simili devono essere evitati.
modifica quello del primo post
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti