[Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato ...

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Re: [Desktop] I vostri desktop (5): lo spam sara` sanzionato

Messaggioda Rex Artorius » venerdì 8 giugno 2018, 21:55

Ecco il mio!
GNOME 3, estensione Dash to Panel, icone Commutitheme e tema United Gnome.
Non mi soddisfa pienamente il menù delle applicazioni e vorrei mettere quello del tema, ma non so farlo quindi me lo tengo così :D
Immagine
Aggiungo giustamente l'immagino col desktop, dato che è il tema della discussione e me ne ero dimenticato... :nono:
Immagine
Rex Artorius
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2017
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: 18.04 LTS

Messaggioda a323109 » martedì 12 giugno 2018, 18:07

Immagine

:devilmad: :lol: Ho disinstallato pacman e si e' portato dietro lxde-core!

Mi e' rimasto solo openbox che sto cercando di abbellire.
Non e' neppure piu' possibile metterci un wallpaper...e va bene...volevo "minimale"?! Piu' minimale di cosi'!

#Edit

Nemmeno si.può reinstallare lxde perchè Lubuntu di Cosmic usa Lxqt mi pare.
Posted by John Titor on 01-27-2001 12:45 PM Greetings. I am a time traveler from the year 2036. I am on my way home after getting an IBM 5100 computer system from the year 1975. My “time” machine is a stationary mass, temporal displacement unit manufactured by General Electric. The unit is powered by two, top-spin, dual-positive singularities that produce a standard, off-set Tipler sinusoid. I will be happy to post pictures of the unit.
a323109
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: luglio 2013
Desktop: Openbox
Distribuzione: Cosmic

Messaggioda .:matteo:. » domenica 17 giugno 2018, 13:07

a323109 Immagine ha scritto:Immagine

:devilmad: :lol: Ho disinstallato pacman e si e' portato dietro lxde-core!

Mi e' rimasto solo openbox che sto cercando di abbellire.
Non e' neppure piu' possibile metterci un wallpaper...e va bene...volevo "minimale"?! Piu' minimale di cosi'!

#Edit

Nemmeno si.può reinstallare lxde perchè Lubuntu di Cosmic usa Lxqt mi pare.

non tutti i mali vengono per nuocere, openbox può darti molte più soddisfazioni di lxde per la customizzazione.

Io poi lxde per un'installazione minimale non l'ho mai usato, specie su Ubuntu, per i problemi di dipendenze "farlocche" che hai riportato. per questo genere di installazione, premesso che ubuntu non è proprio la scelta usuale, i migliori sono openbox (se si è esperti) e xfce (per chiunque). xfce è totalmente modulare, quindi ti scorsi i problemi che hai avuto con lxde. inoltre è completo out-of-the-box, quindi sin dal primo apt-get xfce4-dekstop hai subito un qualcosa di famialiare e funzionale, a differenza magari di openbox vanilla.
.:matteo:.
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: gennaio 2012
Desktop: XFCE 4.12 / MATE 1.20
Distribuzione: Xubuntu 16.04 / Ubuntu MATE 18.04

Messaggioda a323109 » lunedì 18 giugno 2018, 17:50

.:matteo:. Immagine ha scritto:
Io poi lxde per un'installazione minimale non l'ho mai usato, specie su Ubuntu, per i problemi di dipendenze "farlocche" che hai riportato. per questo genere di installazione, premesso che ubuntu non è proprio la scelta usuale, i migliori sono openbox (se si è esperti) e xfce (per chiunque). xfce è totalmente modulare, quindi ti scorsi i problemi che hai avuto con lxde. inoltre è completo out-of-the-box, quindi sin dal primo apt-get xfce4-dekstop hai subito un qualcosa di famialiare e funzionale, a differenza magari di openbox vanilla.

Mi sto' costruendo le barre personalizzate con inkscape. E' divertente! :)
Anzi....e' prprio una figata!

Immagine
Posted by John Titor on 01-27-2001 12:45 PM Greetings. I am a time traveler from the year 2036. I am on my way home after getting an IBM 5100 computer system from the year 1975. My “time” machine is a stationary mass, temporal displacement unit manufactured by General Electric. The unit is powered by two, top-spin, dual-positive singularities that produce a standard, off-set Tipler sinusoid. I will be happy to post pictures of the unit.
a323109
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: luglio 2013
Desktop: Openbox
Distribuzione: Cosmic

Messaggioda .:matteo:. » lunedì 18 giugno 2018, 20:30

a323109 Immagine ha scritto:
Mi sto' costruendo le barre personalizzate con inkscape. E' divertente! :)
Anzi....e' prprio una figata!

complimenti, tienimi informato sui progressi! Io tra poco posterò il mio Ubuntu MATE minimal al 100%
.:matteo:.
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: gennaio 2012
Desktop: XFCE 4.12 / MATE 1.20
Distribuzione: Xubuntu 16.04 / Ubuntu MATE 18.04

Precedente

Torna a Bar Ubuntu