[Risolto] [Audio] collegare una Edrum via usb e riprodurre l'audio input via line in sulle casse

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
vendik
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: martedì 29 aprile 2008, 22:33

[Risolto] [Audio] collegare una Edrum via usb e riprodurre l'audio input via line in sulle casse

Messaggio da vendik »

Ho 2 esigenze
1) riprodurre amplificato l'audio che arriva alla scheda audio via Line-in
se vado in sound preference e scelgo come input line in vedo il meter che si muove ma non sento alcun suono sulle casse che invece riproducono normalmente i vari suoni
inoltre con il registratore suoni riesco perfettamente a registrare il line in

2)  Ho una Batteria elettronica Alesis che ha una uscita usb out per poterla collegare al PC e registrare il midi e poi poterlo gestire tramite Hydrogen o altri programmi
qualcuno c'è riuscito e ha qualche istruzione da darmi ?

Grazie
Ultima modifica di vendik il sabato 23 luglio 2011, 13:41, modificato 1 volta in totale.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli, Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.
vendik
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Re: [Audio] collegare una Edrum via usb e riprodurre l'audio input via line in sulle casse

Messaggio da vendik »

nessun musicista mi sa aiutare ?
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli, Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.
hellalive
Prode Principiante
Iscrizione: martedì 28 aprile 2009, 15:02

Re: [Audio] collegare una Edrum via usb e riprodurre l'audio input via line in sulle casse

Messaggio da hellalive »

Ciao, allora ti consiglio di dare una letta qui http://sites.google.com/site/stefanodroghetti/Guide/not-to-my-havings per la configurazione dei vari programmi; se hai jack collegare via midi ad hydrogen o qualunque programma la batteria alesis - se riconosciuta - non dovrebbe essere difficile.

Per riprodurre l'audio dalla scheda audio via line-in dovresti selezionare la stessa scheda come input ed output; se non va prova via jack.

Fammi sapere..
el_Felix
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: martedì 13 maggio 2008, 7:20
Contatti:

Messaggio da el_Felix »

dicci come si chiama sia la tua scheda che la tua batteria elettronica.
E, sì, dai uno sguardo alla guida, se riesci a configurare bene Jack sei a cavallo e hai un mondo di possibilità a portata di clic!
vendik
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da vendik »

Grazie mille stasera provo
vendik
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da vendik »

dopo la serie di b@@@@

nulla da fare
non sono riuscito a prendere il line-in e reindirizzarlo sulle casse :(

questa cosa mi fa andare in bestia

una cosa così stupida che deve funzionare ma sono io che sbaglio qualcosa

come HW ho una scheda audio integrata 5.1 la mia MB è AUSUS M2N SLI che dovrebbe avere C-Media CM6501 Audio
la sbatta è una alesis dm6 e viene vista colegandola via usb come medeli in quanto il cuore è lo stesso collegata su u line-in con linux non riesco a sentire nulla
el_Felix
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: martedì 13 maggio 2008, 7:20
Contatti:

Messaggio da el_Felix »

Hai seguito la guida di senbee che ti abbiamo postato? sei riuscito a far partire jack?
vendik
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

[Risolto] Re: [Audio] collegare una Edrum via usb e riprodurre l'audio input via line in sulle casse

Messaggio da vendik »

allora aggiornamnti

Jack parte è ok
Ardour parte e registra perfettamente l'input

e tramite il mixer di Jack assegnano bene le porte funziona tutto

GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (b2b)
Ultima modifica di vendik il sabato 23 luglio 2011, 13:40, modificato 1 volta in totale.
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”