- Codice: Seleziona tutto
sudo fc-cache -fv
E mi ha sballato completamente i caratteri sostituendoli con dei quadratini...
sudo fc-cache -fv
Black_Wolf ha scritto:Per caricare i fonts la procedura è la stessa di quella di Ubuntu? Perché ho dato il solito comando da terminale:
- Codice: Seleziona tutto
sudo fc-cache -fv
E mi ha sballato completamente i caratteri sostituendoli con dei quadratini...
superlex ha scritto:
Mmh.. Non è che nel frattempo hai installato e/o settato altri font?
jovanniha scritto:Ciao a tutti, sto provando ad installare elementary os Luna ma una volta che si avvia o la USB o il CD si blocca a schermo nero e a volte con l'immagine fissa dell'ultima schermata che ho prima di riavviare senza nemmeno farmi scegliere se installare, avviare versione live, ecc ecc
Il mio PC è così configurato:
Windows 8 Successivamente formattato a Ubuntu
Pentium(R) Dual-Core CPU E5700 @ 3.00GHz × 2 64 bit
Ram 4 GB
Scheda video Nvidia GeForce 6800
Hard Disk Maxtor 6L300S0
-Ho provato ad installare la versione a 32 bit di elementary os con esito negativo sia con USB che con CD
-Ho provato ad installare la versione a 64 bit di elementary os con esito negativo sia con USB che con CD
-Ho verificato che le ISO scaricate fossero giuste e senza errori di download confrontando i Checksum e risultano corretti
-Ho provato la live su un mio portatile con la versione masterizzata nel CD e funziona
-Ho verificato che non ci siano problemi nella RAM testandola con Memtest86+ direttamente dal BIOS
-Ho verificato che non ci siano problemi con l'hard disk e scheda video con programmi vari e sembra sia tutto ok
-Ho installato al momento ubuntu 12.04 ed è andato tutto a buon fine
-Ho riprovato a far partire l'installazione di Luna dopo aver formattato e messo ubuntu ma si blocca ancora
Non so cosa possa essere e quale altra soluzione provare. Voi che dite?
jovanniha scritto:Ciao a tutti, sto provando ad installare elementary os Luna ma una volta che si avvia o la USB o il CD si blocca a schermo nero e a volte con l'immagine fissa dell'ultima schermata che ho prima di riavviare senza nemmeno farmi scegliere se installare, avviare versione live, ecc ecc
Il mio PC è così configurato:
Windows 8 Successivamente formattato a Ubuntu
Pentium(R) Dual-Core CPU E5700 @ 3.00GHz × 2 64 bit
Ram 4 GB
Scheda video Nvidia GeForce 6800
Hard Disk Maxtor 6L300S0
-Ho provato ad installare la versione a 32 bit di elementary os con esito negativo sia con USB che con CD
-Ho provato ad installare la versione a 64 bit di elementary os con esito negativo sia con USB che con CD
-Ho verificato che le ISO scaricate fossero giuste e senza errori di download confrontando i Checksum e risultano corretti
-Ho provato la live su un mio portatile con la versione masterizzata nel CD e funziona
-Ho verificato che non ci siano problemi nella RAM testandola con Memtest86+ direttamente dal BIOS
-Ho verificato che non ci siano problemi con l'hard disk e scheda video con programmi vari e sembra sia tutto ok
-Ho installato al momento ubuntu 12.04 ed è andato tutto a buon fine
-Ho riprovato a far partire l'installazione di Luna dopo aver formattato e messo ubuntu ma si blocca ancora
Non so cosa possa essere e quale altra soluzione provare. Voi che dite?
Jack Danielsha scritto:Questa Ubuntu rivisitata sta alzando un polverone
![]()
http://www.lffl.org/2014/04/elementary- ... o-dal.html
http://www.lffl.org/2014/04/elementary- ... i-del.html
Nei commenti impazzano veri e propri devoti della distribuzione ma anche molte critiche da chi la reputa solo un giocattolo.
Io personalmente l'ho apprezzata per la sua semplicità ma sono molto più affine a chi la critica visto che non è poi nulla di tanto speciale![]()
Voi cosa ne dite? Non c'è troppo fanboy nell'aria?
allora lascia perdere le installazioni minimali, alla fine della storia ti manca sempre qualcosa. Ne ho esperienza personalenon sono molto pratico di linux
Torna a Altre distribuzioni e sistemi operativi
Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 0 ospiti