2 pc,entrambi non mantengono la trasparenza del pannello in alto

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

2 pc,entrambi non mantengono la trasparenza del pannello in alto

Messaggio da Anarchico »

Come da oggetto,cioè un pc desktop ed un netbook,il desktop sono installati i driver proprietari,mentre il netbook la scheda video è integrata quindi niente driver proprietari,ma gli effetti funzionano tranquillamente.

La trasparenza va editata tramite il plugin unity in compiz, il problema sta che ad ogni avvio del/dei pc la trasparenza non c'è e si vede il pannello con delle scritte sfocate sotto,poi se son fortunato capita raramente si avviano con la trasparenza,ci tengo a dire un ultima cosa quando si presenta il problema se apro compiz e vado alle impostazioni della trasparenza i valori son quelli cioè con trasparenza,e se metto i valori al massimo cioè minimo funziona, tutta trasparente,in fin dei conti funziona o completamente trasparente oppure resta uguale cioè scura con le famose scritte sfocate sotto.

Ho provato ad aggiungere nelle applicazioni d avvio il comando

Codice: Seleziona tutto

compiz --replace
ma niente, provato a cercare tra il file di configurazione di compiz ma non trovo nulla da poter editare a manina.

La mia vera domanda è: qualcuno ha lo stesso mio problema? mi basta solo sapere questo,perchè temo di una soluzione a pasta e fagioli.

Grazie
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
francesco91
Prode Principiante
Messaggi: 45
Iscrizione: lunedì 1 febbraio 2010, 18:28

Re: 2 pc,entrambi non mantengono la trasparenza del pannello in alto

Messaggio da francesco91 »

ciao! anche io come te ho lo stesso identico problema; non che sia di fondamentale importanza ma è "fastidioso" dover ad ogni avvio riavviare il window manager (io almeno faccio così) per avere la trasparenza sul pannello superiore...se qualcuno sa qualcosa è ben accetto! :)
Scrivi risposta

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti