Non riesco piu ad accedere al mio ubuntu,quando lo selezionavo da grub tutte le versioni non partivano tranne una che mi lasciava usare il terminale (nessuna interfaccia grafica).
Al consiglio di reinstallare il sistema(nel post sopra citato), mi attivo entro in modalità liveUSB salvo i miei dati in una chiavetta a parte e provo a lanciare da li l'installazione di ubuntu 11.10 (volevo installare sopra a quella non funzionante che è sempre 11.10). solite domande fuso orario tastiera e lingua e poi al momento di arrivare all'installazione vera e propria non si muove piu e rimane li in caricamento (posso solo scorrere le immagini che descrivono le novità).
Provo a questo punto con Kubuntu 11.10, preparo la chiavetta e inizio, leggo tutto con attenzione e l'installazione parte e va a buon fine (dice lui), tolgo la chiavetta e si riavvia.
Ora la grub è bianco su nero, prima era bianco su violetto, quindi qualcosa è cambiato, se pero scelgo linux generic (per entrare in kubuntu appunto) mi rimane schermata nera con dei puntini e strisce blu in alto una riga di verde e poi 5/6 righe di punti bianchi (come se fossero tanti carateri desincronizzati)... in preda alla disperazione l unica combinazione che ha fatto qualcosa è ctrl+alt+canc che riavvia, per il resto ri rimane fermi la se no.
Windows 7 invece continua a non avere nessun problema, rimane selezionabile da grub e funzionante.. ho controllato i dischi e le partizioni (25GB per SO linux EXT4 + 4GB di swap SWAP + 100GB pe SO W7 NTFS + 800 GB per dati vari NTFS) sono tutte a posto... non so piu cosa fare...
Chiedo speranzoso
AIUUUUTOOOOOOOOOOOOO!!!!
A qualcuno che abbia voglia/tempo di aiutarmi nella risoluzione del problema, altrimenti dovrei, con sommo dispiacere, trovare un modo di liberare quella 30ina di GB e rassegnarmi al mondo windows
EDIT: nella schermata con le righe sopra descritta riesco con ctrl+alt+ f1 ad andare in terminale senza problemi... puo essere un punto di partenza.. no? riesco a fare il login, altro non so cosa provare/ scrivere, non vorrei far altri danni!
