ubuntu 11.10 retrocompatibilità hardware; come mai non è piena?

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Scrivi risposta
canguroribelle
Prode Principiante
Messaggi: 11
Iscrizione: venerdì 16 aprile 2010, 11:51

ubuntu 11.10 retrocompatibilità hardware; come mai non è piena?

Messaggio da canguroribelle »

salve, volevo qualche info sulla nuova versione di ubuntu 11.10; io ho cominciato con la 9.04 e man mano ho aggiornato alle versioni successive e tutto funzionava perfettamente sul mio desktop HP M7760.it. questo fino alla versione attuale 11.10. In pratica ora nella tastiera non mi funzionano più i tasti "volume" e "mute", i collegamenti diretti al browser e al client di posta; la mia stampante multifunzione lexmark x7675 non è più riconosciuta nonostante installi il driver apposito (inglese reperito sul sito americano) che ha sempre funzionato fino alla 11.04.
non capisco perchè tutti questi problemi, se l'hardware è lo stesso come mai perdo funzionalità invece di acquisirne benefici? inoltre, non so se è impressione ma è sensibilmente più lento ad avviare i programmi per la prima volta. oggi aspetto anche più di qualche secondo (arrivo anche a 5 o 6) mentre con la 11.04 era quasi istantanea l'apertura.
man mano che vado utilizzandolo mi accorgo di qualcosa che prima funzionava e ora no; altro esempio è l'apertura del cd-rom tramite il programma, prima funzionava ora solo dal tasto fisico sul case...

sono problemi che riscontro solo io?
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti