ho un problema con ubuntu 11.10. Spesso quando apro dei programmi, mi si aprono delle finestre bianche...lo stesso problema a volte succede quando apro a tutto schermo una finestra... anche ora mentre scrivevo questo post, ho messo firefox a tutto schermo e la finestra è diventata completamente bianca, e per poter continuare a scrivere ho dovuto rimpicciolire la finestra...
ho provato a pacioccare con i driver della scheda video (nVidia), provando la Vers. 173, poi la 96, poi la current e anche le rispettive versioni updates.
La cosa fastidiosa e che per ore funziona (a volte anche dopo 10 minuti), poi di punto in bianco incomincia, e da quel momento quasi ogni finestra che apro è bianca e la sola cosa che mi rimane da fare è "Termina Sessione"....capite anche voi che non è proprio il massimo :(
La cosa che ho notato è che con la vers. 173 e la 96, l' "NVIDIA X Server Settings", nella sezione X Server Display Configuration non riconosceva il monitor e mi dava questo errore:
Mentre la versione Current riconosce il monitor... per questo ho deciso di mantenere la versione current.Unable to load X Server Display Configuration page:
Failed to query NoScanout for screen 0
Inoltre ho letto in diversi articoli e post, che consigliavano di disinstallare i driver nouveau con:
e così ho fatto...ma niente da fare il problema permane...sudo apt-get --purge remove xserver-xorg-video-nouveau
Specifiche:
Ubuntu 11.10 32 bit
Scheda Video: GeForce 6150SE nForce 430
Driver Video: driver proprietari nvidia 285.02.09
