Mi aiutate per favore?
Premetto un ultima cosa, che nella scheda boot c'è anche "boot settings configuration", e al suo interno c'è l'opzione "quiet boot" che è abilitata..va per caso disabilitata?


Se riesci a collegarti ad Internet con il netbook in questione, scarica Unetbootin da quizaire90 ha scritto: Salve, devo istallare ubuntu sul un pc, è un notebook asus eeepc. Dal sito ubuntu-it.org ho scaricato il file .iso e l'ho salvato direttamente sulla pennetta usb. Adesso sto provando ad avviare il pc tramite la pennetta ma nn ci riesco: entro nel bios setup, e alla scheda boot vi sono due opzioni "boot device priority" dove sposto "removable device" al primo posto, e poi c'è "hard disk drives" dove sposto "USB:SanDisk" al primo posto (va fatto???)...(sandisk è la marca della pennetta, quindi ho pensato andasse fatto)...dopodiche esco salvando, ma non parte nulla, rimane la schermata nera con un trattino bianco in alto a destra lampeggiante.

Installazione/DaSupportoUsbzaire90 ha scritto: Per perfab: si ho il mio pc dal quale scrivo con ubuntu.

Anzitutto occorre assicurarsi che il BIOS del portatile consenta l'avvio da USB (solitamente i moderni portatili lo sono), poi bisogna vedere COME eseguire l'avvio da USB.zaire90 ha scritto: Ho fatto tutta la procedura con unetbootin, e ora la pennetta contiene un sacco di file di ubuntu, si chiama infatti install ubuntu (E:)...quindi dovrei aver fatto tutto quello che dicevi, ma ora come faccio cmq a far partire il pc dalla pennetta? nn ci riesco!
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti