ubuntu addio....

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Chiusa
ferr
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: lunedì 11 aprile 2011, 16:48

ubuntu addio....

Messaggio da ferr »

Sto aspettando a gloria che passi una settimana ed esca la nuova Fedora. Ubuntu, ultimamente, mi ha provacato molti più dolori che gioie e penso che il modo di lavorate di Canonical lasci molto a desiderare. A parte la scelta incomprensibile di inventarsi Unity quando già c'era Gnome shell (scelta che più passa tempo e più si rivela perdente) ma personalmente sono deluso dagli strascichi di problemi irrisolti che una società seria non dovrebbe portarsi dietro all'infinito.
Ho un pc con una mb asrock alive nf6p con un athlon 64 - 5200mhz, la scheda video è una NVIDIA GeForce 6150SE nForce 430. Da quando è arrivato ubuntu 11 i problemi si sono susseguiti in continuazione. Per citare solo gli ultimi dopo una istallazione pulita, il pc non parte. Le ho provate di tutte  seguendo le indicazioni dei forum ma la cosa a mio parere sconvolgente e che nei forum non si trovano indicazioni certe ma altresì molti consigli del tipo "prova a ......", Con il ripristino arrivi al terminale e da li le provi tutte: varie versioni di driver nvidia, li reinstalli perchè non si sa mai, disinstalli lightdm e parti in gdm, .......alla fine ho provato con la versione remix (senza unity a far casino forse si parte)....niente da fare. E' per questo che ho deciso di provare Fedora. In primis mi è piaciuta la scelta di affidarsi a gnome shell, frutto di 10 anni di sviluppo e non soluzione improvvisata; e poi penso che si stia dando  un taglio un po' più professionale lavorando sulle cose essenziali (usabilità, stabilità, ecc). Personalmente non sono convinto che l'interfaccia pc debba sacrificarsi in nome dell'interfaccia pad e smartphone. Steve Jobs insegna: mica ha fatto il Lion a misura di iphone, e perchè mai linux si dovrebbe  imbrancare nella compagnia di coloro che giudicando gli utenti un po' utonti e non li considerano in grado di utilizzare più di una interfaccia. Questa può essere la convinzione di windows ma in casa pinguino di soliti degli utenti si ha un po' più rispetto.
Avatar utente
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 33338
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Re: ubuntu addio....

Messaggio da Zoff »

Certo che vedere un utente che ha 4 messaggi di cui 1 di lamentele (questo), 1 riguardante l'autenticazione del wifi e 2 riguardanti l'installazione di gnome3 su una versione che non lo supporta (ubuntu 11.04) lamentarsi senza neanche aver mai aperto una discussione per risolvere i problemi che lo affliggono lascia delle domande.
Così tanta voglia di usare ubuntu mi sembra che non ci fosse fin dall'inizio...

Buon proseguimento con Fedora.

Per evitare di rileggere le solite risposte chiudo la discussione.
L'invito è quello di aprire una discussione nelle sezioni tecniche per almeno cercare di risolvere il problema.
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066
Avatar utente
tullio70
Prode Principiante
Messaggi: 121
Iscrizione: venerdì 13 maggio 2011, 11:35
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 15.04 Mate
Sesso: Maschile
Località: Agaggio Inferiore 18010 (IM)

Re: ubuntu addio....

Messaggio da tullio70 »

Mi dispiace per la tua delusione di Ubuntu,io uso la 11.04 e devo dire che dopo qualche insicurezza iniziale,placata cortesemente da tutti gli utenti del forum e altri,mi ci trovo benissimo usando  Gnome.
Io con il pc ci faccio di tutto,praticamente sto cercando di capire il più possibile,e più passa il tempo e più sono convinto della scelta che ho fatto.
Eliminare la voce MICROSOFT dal mio pc,che mi ha sempre dato problemi di ogni sorta.
Ora mi sembra di vivere in un sogno,un sistema libero,gratis ricco di aggiornamenti e programmi... se li si cercano ci sono tutti e anche di più funzionali di Win.
Abbi coraggio e insisti...........
Tullio
Linux in Liguria: www.facebook.com/groups/235585653222501/
Gruppo SLIMP: www.slimp.it
Tullio
Chiusa

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti