dopo aver fatto la mia ennesima reinstallazione (con ubuntu pare che sia un prezzo da pagare sempre e comunque) mi sono trovato davanti ad un fatto nuovo.
sono infatti riuscito a far scomparire tutte quelle per me abbastanza misteriose cartelle che ubuntu si crea nel file system (usr. bin, etc)
attualmente oltre alla cartella lost&found nella home non c'è nulla.
ho guardato con g parted ed ho visto che devo aver fatto casino con la partizione.
visto che penso che quelle cartelle servano a qcs, qcn può aiutarmi a ricostituire il sistema
grazie
franz
la reinstallazione ed il mistero delle cartelle scomparse
-
franz_1967
- Prode Principiante
- Messaggi: 146
- Iscrizione: sabato 9 gennaio 2010, 17:18
- streetcross
- Accecante Asceta

- Messaggi: 24943
- Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
- Contatti:
Re: la reinstallazione ed il mistero delle cartelle scomparse
non so cosa ti hanno detto o cosa hai fatto ma generalmente se hai un minimo di conoscenza non devi reinstallare mai, una volta ho addirittura "rigenerato" ubuntu dopo che mi era partita la partizione di ubuntu in ext4 in formato sperimentale (era un rischio calcolato, però speravo di no(con ubuntu pare che sia un prezzo da pagare sempre e comunque)
in quelle "strane" cartelle ci sta il sistema operativo... evidentemente ubuntu lo hai installato altrove altrimenti non partirebbe
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti