[RISOLTO] Ubuntu 11.04 installazione synaptic, network manager

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
AlbertoDiana90
Prode Principiante
Messaggi: 32
Iscrizione: domenica 9 gennaio 2011, 9:05

[RISOLTO] Ubuntu 11.04 installazione synaptic, network manager

Messaggio da AlbertoDiana90 »

Salve a tutti ragazzi! Premetto di essere ancora un inesperto. Ho creato in una piccola partizione una ubuntu 11.04 minimale. Ora a a mano a mano vorrei installare dei programmi tra i quali:
- gestore aggiornamenti;
- network manager;
- synaptic;
Su internet non ho trovato assolutamente nulla. Ho solo trovato che sono dei programmi predefiniti che io non ho. Come potrei fare? Avete del materiale da consultare un pò alla volta? Grazie a tutti in anticipo!!!
Ultima modifica di AlbertoDiana90 il domenica 13 novembre 2011, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
robytrevi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 10901
Iscrizione: lunedì 10 marzo 2008, 14:12
Desktop: mate
Distribuzione: Xenial 32 bit
Località: Modena(provincia)

Re: Ubuntu 11.04 installazione synaptic, network manager, gestore aggiornamenti.

Messaggio da robytrevi »

Ciao.
Sei connesso alla rete (magari via cavo)?
Se si puoi installare tutto da terminale con apt-get.
Se no, da un altro pc vai qui scegli la tua versione e cerca i pacchetti che ti servono. Scaricherai i file .deb che poi potrai passare all'altro pc ed installare con dpkg (o gdebi se è già installato). Questo però è un po' più complicato in quanto ti devi scaricare anche tutti i pacchetti da cui dipendono quelli che vuoi, se non sono già installati nel pc (cosa che viene eseguita automaticamente da apt-get se sei connesso alla rete)
Ubuntu 16.04 (Mate), Arch (Gnome-shell), Fedora21(gnome-shell), Debian Jessie(openbox), Windows 7 ; Dell Inspiron 1501; AMD Turion 64x2; ATI XPress 1100 (vista come Radeon Xpress 200M)
Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
AlbertoDiana90
Prode Principiante
Messaggi: 32
Iscrizione: domenica 9 gennaio 2011, 9:05

Re: Ubuntu 11.04 installazione synaptic, network manager, gestore aggiornamenti.

Messaggio da AlbertoDiana90 »

Grazie mille! Gentilissimo!!! :) Metto risolto.
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti