creazione submask

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
alexthemaster
Prode Principiante
Messaggi: 157
Iscrizione: lunedì 17 luglio 2006, 1:58

creazione submask

Messaggio da alexthemaster »

ciao a tutti ho un problemino con fastweb. sul mio ubuntu ho montato un programma per far connettere le persone al mio pc che funge da chat ma ho un problema con fastweb. come ben sapete fastweb mette tutti i pc gestiti da lui come se fossero in una grande rete quindi io non ho un ip ma ho solo un "ip" di rete perchui solo gli utenti fastweb possono connettersi a me ma chi ha altri gestori nn trova il mio pc. volevo chiedervi se creando una submask posso evitare questo problema e se si come posso fare che non sono molto pratico di linux.
grazie
alexthemaster
Prode Principiante
Messaggi: 157
Iscrizione: lunedì 17 luglio 2006, 1:58

Re: creazione submask

Messaggio da alexthemaster »

nessuno sa dirmi nulla ? :'(
Avatar utente
dampyr_D
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 778
Iscrizione: lunedì 24 aprile 2006, 12:13

Re: creazione submask

Messaggio da dampyr_D »

direi che al momento attuale non è possibile visto che non hai un IP pubblico(spero per te di essere smentito) visto che per il network esci "proxato" e quindi non è possibile da un ip di un altro provider accedere al tuo pc che possiede un Ip privato.
Toshiba A100-149 - ubuntu 9.10
alexthemaster
Prode Principiante
Messaggi: 157
Iscrizione: lunedì 17 luglio 2006, 1:58

Re: creazione submask

Messaggio da alexthemaster »

si è come dici te io ho solo un ip di rete e fastweb ci connette al suo router fastweb che ci manda su internet con 3 ip di fastweb ma io ho solo l'ip di rete 253........ ma ho sentito dire che esistono programmi per windows per evitare questo problema creando una submask che riescve a creare un indirizzo che porta direttamente a fastweb e arriva fino al mio pc ma a me serve poer ubuntu e non so come fare ???
Avatar utente
[OwL]
Prode Principiante
Messaggi: 87
Iscrizione: giovedì 14 settembre 2006, 15:12
Località: Milano
Contatti:

Re: creazione submask

Messaggio da [OwL] »

alexthemaster ha scritto: ciao a tutti ho un problemino con fastweb. sul mio ubuntu ho montato un programma per far connettere le persone al mio pc che funge da chat ma ho un problema con fastweb. come ben sapete fastweb mette tutti i pc gestiti da lui come se fossero in una grande rete quindi io non ho un ip ma ho solo un "ip" di rete perchui solo gli utenti fastweb possono connettersi a me ma chi ha altri gestori nn trova il mio pc. volevo chiedervi se creando una submask posso evitare questo problema e se si come posso fare che non sono molto pratico di linux.
grazie

Ciao, c''è un po'' di confusione sulla rete ;D
Qui c''entra poco Linux...
Fastweb è una Man che utillizza all''interno della proprio rete (in quanto FW è un AS di fatto) degli indirizzamenti IP nattati verso l''esterno, in parole molto semplici non possiedi un indirizzo IP Pubblico sulla tua macchina come succede con altre connessioni (Es Adsl Telcom) il risultato di questa cosa è che da altre reti non possono raggiungerti direttamente.
Le subnet mask non si creano, le hai sempre perchè un ip senza subnet non è nulla, anche qui in parole semplici la subnet è una serie di bit che server per identificare la porzione di un host e della rete in un indirizzo IP ( per il momento non addentriamoci troppo... accetta la mia spiegazione), di sicuro operando sulla subnet non cambierebbenulla (nono)

Ciao!
Luigi Molinaro
"Make the Complex more Complex"
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti