ecco perchè non comprerò mai un mac

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
ifono
Prode Principiante
Iscrizione: domenica 20 novembre 2011, 14:09

ecco perchè non comprerò mai un mac

Messaggio da ifono »

Ecco perchè non comprerò mai un Mac :

http://s7.postimage.org/n4jupoozv/macbook_pro1.jpg

Macbook pro 15 “

Intel Core i7  2,4GHz
4GB di SDRAM DDR3 a 1333MHz
750GB - disco rigido Serial ATA a 5400 giri/min
schermo 15“  resolution : 1440 x 900

prezzo : 2.149 €

http://s12.postimage.org/70ya9ed4t/dell_xps.jpg

Dell XPS 15z

Intel Core i7  2.8 Ghz
8GB SDRAM ddr3 1333mhz
Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)
Display (15,6") WLED Full HD (1.920 x 1.080)
2048MB NVIDIA® GeForce® GT 525M Scheda video
prezzo : 1.299 €
friuz
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: giovedì 24 marzo 2011, 0:16

Re: ecco perchè non comprerò mai un mac

Messaggio da friuz »

Dipende sempre da quello che ci fai, io ho molti amici che fanno grafica a livelli professionali e alcuni anno provato a comprare non MAC ma si sono dovuti convertite comprandolo perchè le differenze ai livelli della grafica il MAC è molto migliore.
bite
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: sabato 19 maggio 2007, 22:10

Messaggio da bite »

Impressionante la differenza di prezzo.

Tra parentesi, vedo che i dell xps vengono offerti solo con windows. Sai per caso se linux ci va liscio?
Otako
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: giovedì 10 giugno 2010, 22:01
Desktop: pantheon
Distribuzione: elementary OS Luna x86_64

Messaggio da Otako »

friuz ha scritto: Dipende sempre da quello che ci fai, io ho molti amici che fanno grafica a livelli professionali e alcuni anno provato a comprare non MAC ma si sono dovuti convertite comprandolo perchè le differenze ai livelli della grafica il MAC è molto migliore.
In che senso? Con programmi come Photoshop?
p=__import__("string").printable;print("".join(p[p.index(l)-1] for l in "gfssbspwjmmb[hnbjm/dpn"))
Ricordatevi di utilizzare @memoize per le vostre funzioni.
friuz
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da friuz »

Suppongo di si, io non faccio grafica e se uso un MAC ci navigo solo è stato un commento che ha fatto qualche mio amico ma suppongo che il problema non sia tanto del PC ma più che altro sia Windows che è una palla al piede per un grafico.
Otako
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: giovedì 10 giugno 2010, 22:01
Desktop: pantheon
Distribuzione: elementary OS Luna x86_64

Messaggio da Otako »

friuz ha scritto:
Suppongo di si, io non faccio grafica e se uso un MAC ci navigo solo è stato un commento che ha fatto qualche mio amico ma suppongo che il problema non sia tanto del PC ma più che altro sia Windows che è una palla al piede per un grafico.
Purtroppo sì, il Os X in più rispetto a Windows ha solamente una stabilità maggiore. Per il resto usare Photoshop su Os X o Windows (ovviamente a parità di Hardware) è la stessa identica cosa. Penso anzi che Windows abbia un rendimento maggiore su pesanti elaborazioni che utilizzano la GPU.
p=__import__("string").printable;print("".join(p[p.index(l)-1] for l in "gfssbspwjmmb[hnbjm/dpn"))
Ricordatevi di utilizzare @memoize per le vostre funzioni.
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: LXQt
Distribuzione: Manjaro

Messaggio da PC ZERO »

friuz ha scritto: Dipende sempre da quello che ci fai, io ho molti amici che fanno grafica a livelli professionali e alcuni anno provato a comprare non MAC ma si sono dovuti convertite comprandolo perchè le differenze ai livelli della grafica il MAC è molto migliore.
Quoto in pieno, chi compra MAC, in genere lo fa per lavori di grafica e foto (studi grafici, di pubblicità, ecc) ed è insuperabile per quelle cose e non ha mai (al 99%) problemi.
Il MAC si compra per quello, se lo devi usare per internet, giochi o altro come tutto il resto della famiglia apple è uno spreco di soldi inutile secondo me.
Acer Veriton M460
Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2220 2.40GHz 2gb RAM
Manjaro LXQt 64bit
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Iscrizione: venerdì 1 maggio 2009, 15:31
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Arch Linux x86_64
Contatti:

Messaggio da il_muflone »

L'altra sera al centro commerciale c'era un gruppo di ragazzini (17 anni circa suppongo) e in mezzo a loro v'era una loro amichetta che faceva gli stessi ragionamenti di ifono (*), Rapportando le caratteristiche tecniche riportate sulle specifiche tecniche dei pc esposti e continuava a chieder loro perche` qualcuno dovrebbe spendere fior di denari per aver le stesse (o meno) caratteristiche di altri pc.

Dai suoi amichetti e` emersa la solita litania tipica degli utenti Apple: "si ma e` diverso, e` migliore quello con la mela" e quella incalzante chiedeva delle motivazioni reali, rimaste fondamentalmente senza risposta.

Una ragazzetta di 17 anni l'aveva capito eppure milioni di altre teste vuote non riescono a fare lo stesso ragionamento.

C'e` stato un tempo nel quale le macchine Apple usavano hardware differente e si poteva fingere che fossero macchine diverse e quindi piu` costose ma da parecchi anni i Mac sono dei comunissimi PC in tutte le loro parti.
Il motto Think Different l'azienda lo ha eliminato, gli utenti continuano ad adottarlo invece, pensano differentemente, solo che l'esser nella minoranza non li pone nel giusto giudizio.

Che miseria!

(*) che nick equivoco!
http://www.muflone.com - I miei contatti e i miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
Ipnorospo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: venerdì 5 gennaio 2007, 1:57

Messaggio da Ipnorospo »

bite ha scritto: Impressionante la differenza di prezzo.

Tra parentesi, vedo che i dell xps vengono offerti solo con windows. Sai per caso se linux ci va liscio?
vedendo brevemente la descrizione del Dell vedo che usa la tecnologia Optimus per cui bisogna stare attenti...
They see me trollin
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: LXQt
Distribuzione: Manjaro

Messaggio da PC ZERO »

E perchè chi lavora nel settore grafico continua ad usare MAC?
Non credo che siano degli sprovveduti ignoranti col grano, un motivo ci sarà.
Acer Veriton M460
Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2220 2.40GHz 2gb RAM
Manjaro LXQt 64bit
kandros
Prode Principiante
Iscrizione: lunedì 3 dicembre 2007, 3:07

Messaggio da kandros »

@ il_muflone

quelli "con la mela" hanno tipo i poteri nascosti che possono vedere solo in pochi eletti gia nei giro... noi non possiamo capire

/sarcasm off
http://zero-kandros.deviantart.com/ Debian + Openbox  - Archlinux + Awesome wm
ifono
Prode Principiante

Messaggio da ifono »

il migliore os è linux + windows seven su virtualbox su un pc molto performante e fidati puoi fare molte + cose di un mac
friuz
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da friuz »

Parere mio.... il sistema operativo della Apple è migliore di gran lunga a far girare programmi di grafica professionale, piuttosto che usare Windows che dopo si e no 6 mesi si rallenta e per uno che ci lavora vuol dire parecchio la cosa.
ifono
Prode Principiante

Messaggio da ifono »

il_muflone ha scritto:

(*) che nick equivoco!
il primo che mi è venuto in mente..
Cmq Windows seven va meglio di mac os X in molti test vedi su phoronix (stesso hardware)
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Iscrizione: venerdì 1 maggio 2009, 15:31
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Arch Linux x86_64
Contatti:

Messaggio da il_muflone »

PC ZERO ha scritto: E perchè chi lavora nel settore grafico continua ad usare MAC?
Non credo che siano degli sprovveduti ignoranti col grano, un motivo ci sarà.
perche` non sanno usare altro, lavoro a stretto contatto (la porta accanto) con due di loro, entrambi grafici professionisti da molti anni.

aggiungo un secondo aneddoto: un certo BOFH ha acquistato dei normalissimi PC con i7 2600, una bella scheda video e dei bei case, vi ha installato delle licenze pirata di OS X (usando le immagini ISO del dvd originale di Snow Leopard piu` un software per ingannare il boot loader) e li ha spacciati per dei mac particolari.
I grafici a cui li ha affidati, prima che qualcuno glielo dicesse, non sapevano nemmeno che non fossero dei mac. Ci vuol poco a ingannare dei gonzi, credimi e i bofh lo fanno quotidianamente.
http://www.muflone.com - I miei contatti e i miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
friuz
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da friuz »

il migliore os è linux + windows seven su virtualbox su un pc molto performante e fidati puoi fare molte + cose di un mac
Te parli per l'uso che ne fai te ma non puoi dire che un grafico professionista con la tua configurazione possa avere gli stessi risultati che ha con un MAC "è impossibile".
ifono
Prode Principiante

Messaggio da ifono »

friuz ha scritto: Parere mio.... il sistema operativo della Apple è migliore di gran lunga a far girare programmi di grafica professionale, piuttosto che usare Windows che dopo si e no 6 mesi si rallenta e per uno che ci lavora vuol dire parecchio la cosa.
non è vero , guarda , a me windows mi è stato sempre sulle p**** , windows xp aveva sto problema , vista l'ho bypassato , e per lavoro ho utilizzato seven su un notebook di mer** per un anno e mezzo e ti giuro che l'ho crepato , macchine su macchine virtuali , 3mila applicazioni aperte , e si è comportato egregiamente.
Ubuntu resta il top ,però Windows seven non mi dispiace.
ifono
Prode Principiante

Messaggio da ifono »

friuz ha scritto:
Te parli per l'uso che ne fai te ma non puoi dire che un grafico professionista con la tua configurazione possa avere gli stessi risultati che ha con un MAC "è impossibile".
aridaglie

metti che devi spendere 2mila euro , hai due opzioni :
1- mac book pro --> computer di fascia media
2- pc con svariati GB di Ram veloce , disco a stato solido , e processore i7 extreme..

Il secondo otterrà sicuramente prestazioni superiori al primo..e poi ribadisco che su molti test di performance eseguiti su un macbook pro seven ha stracciato os X
fonte phoronix
GNUser
Prode Principiante
Iscrizione: venerdì 18 novembre 2011, 19:26

Messaggio da GNUser »

Ubuntu resta il top ...
Beh adesso non esageriamo o farai lo stesso errore dei sostenitori Apple.  ;D
Massimog
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Iscrizione: martedì 2 dicembre 2008, 18:17
Desktop: GNOME 3.16
Distribuzione: Gentoo x86_64

Messaggio da Massimog »

Ipnorospo ha scritto:
bite ha scritto: Impressionante la differenza di prezzo.

vedendo brevemente la descrizione del Dell vedo che usa la tecnologia Optimus per cui bisogna stare attenti...
tutti i notebook recenti con le nvidia ce l'hanno, se non sbaglio c'è qualcosa di simile anche per le ati
Acer 5920G con Gentoo 64bit + Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin 64bit + Windows 7 64 bit | Stampante Epson PX710W | Router Netgear DGN2000
Chiusa

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”