Premetto che la scheda audio in trattazione (Avid Mbox3 ) non risulta tra quelle compatibili sul sito alsa, però sta di fatto che ce l'ho in eredità dal vecchio studio,dove prima di seguire la splendida guida di Senbee imperava mac, con il passaggio a ubuntu 11.10 ardour e annessi e connessi e data l'urgenza di cominciare a smanettare sul nuovo sistema ho installato una vecchia Edirol ua-4fx che avevo in uno scaffale e che si è immediatamente resa funzionante...purtroppo la scheda è defunta ieri ::) E quindi prima di acquistarne una nuova ho ritirato fuori la Avid Mbox 3 per vedere se era possibile spippolando un po' risolvere il problema....ma purtroppo niente! non riesco proprio a fargliela vedere!
Una volta collegata al pc la scheda lampeggia (come se desse un errore) e non fa altro. ho provato ad installare il driver su virtual box e farla partire da li.....la scheda si accende tutta, virtual box la riconosce ma fa solo un gran rumore e basta, quando chiudo Virtual box la scheda rimane accesa in maniera corretta ma non funge (neanche il rumore) se do da terminale alsamixer e pigio F6 il sistema la riconosce come Mbox ma se la selezione mi dice che la scheda non ha alcun controllo, (Questo me lo diceva anche con la Edirol..ma poi funzionava tutto!) Se apro jack e vado su impostazioni la scheda viene regolarmente riconosciuta come hardware (03) con il nome giusto e tutto il resto...ma continua a non fare niente, se la disconnetto....e poi la riconnetto ricomincia a lampeggiare e idem come prima . ho goggleato di santa ragione e sono arrivato a questa discussione in inglese http://crunchbanglinux.org/forums/topic ... d-drivers/
ho seguito le istruzioni e installato il kernel per la mbox2........ma niente di niente!...a questo punto chiedo consigli ....di ogni tipo.......non so dove sbattere la testa >:( possibile che non esiste un sistema per farla partire? so che potrei rivenderla e comprarne una compatibile.....ma prima volevo davvero tentarle tutte.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
