Ciao a tutti, premetto che sono abbastanza niubbo su ubuntu.. non così niubbo da non sapere come si apre la riga di comando ma abbastanza =D
Ho un notebook HP dv6 con processore intel core i3 e scheda grafica nvidia, avevo montato su ubuntu 10.10 e ho poi installato da zero ubuntu 11.10..
Il mio problema è che da quando sono passato all'11.10 mi va in kernel panic all'avvio totalmente a random: a volte parte subito, altre volte si mette a lampeggiare il CAPS LOCK anche 4 o 5 volte di fila prima che si decida a partire..
Purtroppo non so dove guardare per scoprire che errori mi dà, e quindi non so nemmeno come risolvere! Ho sempre cercato di soprassedere, ma oggi ho passato 20 minuti 20 , prima di riuscire a riavviarlo, se va avanti così mi si schianta il tasto d'avvio =D
Tutto quello che posso dire è che così, a naso, credo sia correlato con il wireless, perchè l'iconcina wifi quando si avvia è rossa, poi dopo il grub, l'hd lavora e come passa da rossa a blu, il caps lock inizia a lampeggiare e si pianta tutto lì,l'hd non lavora più e bòm.
Accetto consigli anche solo per leggere da qualche parte il registro degli errori =D
[Boot] HP dv6 kernel panic?
[Boot] HP dv6 kernel panic?
Ultima modifica di Mdfalcubo il domenica 5 febbraio 2012, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Re: [Boot] HP dv6 kernel panic?
Ciao ho lo stesso problema con lo stesso portatile HP dv6, ho provato anche la 12.04 ma niente!
Per caso hai trovato una soluzione?
Per caso hai trovato una soluzione?
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti