per spiegare il mio problema devo prima spiegarvi cosa devo fare..
Praticamente devo creare una pagina web con 3 semplici campi: es. nome cognome via
Quando l'utente inserisce i campi, questi devono essere inviati al server che li inserisce automaticamente in un file json ogni volta in un nodo diverso.
Tutti qui
Domanda:
1) secondo voi mi conviene portare tutto in json? meglio xml? o cos'altro? tanto devo impararlo, qualsiasi cosa sia >:(
2) per la parte client vorrei utilizzare html e javascript, forse jquery pure.. js è adeguato a fare quello che mi serve? o mi viene troppo difficile?
io avevo in mente di fare una funzione che, dopo la conferma dall'utente, mi mette in tre variabili i campi e poi li invii al server..
3) Per inviare i dati al server..che devo usare? non ho mai fatto nulla del genere quindi qui sta il problema più grande per me.. visto che per la programmazione server utilizzo python, avevo letto qualcosa con mod_python ma non ho capito molto bene..inoltre, cos'è apache? non insultatemi per favore ???
grazie a tutti anticipatamente!

