Sto lavorando a un progetto, sto realizzando un DNS Server con Ubuntu 10.04 LT con un servizio di Bind9. Sulla macchina non è presente nessun altro servizio, voglio una macchina abbastanza pulita, stavo pensado di installare anche apache perchè potrebbe risultarmi utile.
Lo scopo di questo DNS server è far collegare tutti i negozi con PC fissi forniti da noi a questo server DNS in modo da poter gestire in maniera centralizzata la navigazione web degli utonti
Vi spiego la situazione, ho un client collegato al server di prova, sul server ho impostato come DNS se stesso e non ho nessun tipo di forwarding attivo. Se disattivo Bind ovviamente non funziona niente, ma se lo attivo sia il server che il client riescono a navigare!!! (come è possibile?? >:()
Ho eliminato anche i root server da bind, ma il dns continua magicamente a rispondere alle query sia del client che di se stesso!!! Cosa posso fare???
Tra l'altro mi piacerebbe anche capire se esiste il modo di salvare i record in un database mysql importando da un altro server DNS, oppure se conviene lasciare la navigazione aperta e andare poi a "censurare" certi siti web...
Grazie in anticipo

