Capolavoro sottovalutato dalla massa
besshell ha scritto:
Secondo il mio parere è un gioco ben architettato per le abbondanti mappe, per il multiplayer, per il gioco in sè.
Certo potrà far inorridire gli amanti degli fps o della grafica mozzafiato, ma non si può certo dire che abbiano fatto un gioco da gettar nel cestino..
Solo gli infedeli e gli insicuri si affidano alla grafica. Oltre che essere un gioco ben studiato presenta una grandissima varietà di situazioni, ci sono 6 razze molto differenti, mappe a profusione e persino casuali, si possono creare campagne e scaricarne un sacco d''altre, è open source, per un mare di sistemi (persino BEOS, BSD e Amiga), si gioca online tra tutti e c''è in tutte le lingue.
In pratica un gioco per tutti, ma proprio tutti tutti ed ha una longevità infinita
Secondo me dovrebbe essere un ottimo esempio per i giochi a venire.
besshell ha scritto:
Tuttavia io non capisco come cavolo fa a determinare la sorte delle battaglie?!?!
Insomma ho visto proprio di tutto, ho imparato a controllare l''ambiente, le tipologie di unità, il giorno e la notte, ma sembra che in questo gioco regni in tutto e per tutto la probabilistica.
Non c''è modo di mettere insieme un minimo di ragione.
Ogni battaglia è come trovarsi a scommettere su due squadre una in cima l''altra in coda alla classifica e...bam!..la prima perde nonostante avesse tutti i fattori a suo favore....bah..
No, per niente. Cioè la ragione ha sempre...ragione

Le unità vanno usate al momento giusto nel modo giusto e il vantaggio sta tutto lì. Poi ovviamente subentra il fattore c**o, che IMHO rende il gioco interessante, frustrante o appagante che sia. Giocando online non hai nemmeno la scusa di accusare il nemico di cheating

È impossibile che usando un Troll Warrior di notte su una montagna, contro una qualsiasi unità legale di livello 1 sulla pianura tu possa perdere.
Poi ovviamente è strategico, su scacchiere e un po'' io lo prendo come un gioco di società, in fondo anche lì un lancio di dadi fa la differenza
besshell ha scritto:
I programmatori avranno fatto anche un bel lavoro, ma sinceramente preferisco buttare via il mio tempo con giochi che mi fanno divertire, che si vinca o che si perda (...no non sto a rosikà!.. )
Ditemi un pò voi che ne pensate..se sbaglio io, se invece ho ragione...
50% e 50%, usa la testa e il c**o seguirà...e non è un''offesa
