Salve a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per ringraziarvi dell'ospitalità e del servizio offerto.
Il mio pc è un Pentium 4 3 Ghz , 1 gb ram, 500 gb hard disk, ubuntu 10.04, gnome 2.30.2, kernel 2.6.32-40-generic, firefox 11.
Il problema è proprio con il carissimo firefox: ogni volta che chiedo di tornare indietro di una pagina, si blocca per circa 20 secondi e poi fa il suo lavoro. Devo dire che in quei 20 secondi non riesco a fare proprio niente con tutto e non solo con firefox.
Come posso risolvere il problema? Grazie.
Marco
Firefox 11 inchiodato
-
diegt
- Entusiasta Emergente

- Messaggi: 1381
- Iscrizione: martedì 4 maggio 2010, 18:58
- Desktop: Unity
- Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS 64 bit
Re: Firefox 11 inchiodato
potrebbe dipendere da qualche estensione. Prova a disattivarle e vedi se il problema persiste
-
ingamedeo
- Prode Principiante
- Messaggi: 141
- Iscrizione: mercoledì 6 ottobre 2010, 16:36
- Sesso: Maschile
Re: Firefox 11 inchiodato
Si, se non va reinstalla Firefox, ma prima cancella la configurazione che si trova in /home/tuonomeutente/.firefox (se non vedi la cartella abilita le cartelle nascoste !) poi cancellala !diegt ha scritto: potrebbe dipendere da qualche estensione. Prova a disattivarle e vedi se il problema persiste
-
diegt
- Entusiasta Emergente

- Messaggi: 1381
- Iscrizione: martedì 4 maggio 2010, 18:58
- Desktop: Unity
- Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS 64 bit
Re: Firefox 11 inchiodato
non e' consigliabile cancellare subito le cartelle di configurazione, dentro ci sono tutte le personalizzazioni. E' meglio solo rinominarla e solo in seguito eliminarla. Inoltre se il problema risiede nella cartella firefox, non c'e' bisogno di reinstallare tutto: la cartella verra' ricreata al primo avvio del browser
- giulux
- Amministratore

- Messaggi: 25450
- Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
- Desktop: ubuntu 18.04
- Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
- Sesso: Maschile
- Località: Roma
Re: Firefox 11 inchiodato
Codice: Seleziona tutto
firefox -ProfileManager"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti
