mi è arrivata oggi la nuova chiavetta Internet key wi-fi della Vodafone, Huawey r201: http://www.huaweidevice.com/worldwide/p ... 3619&tab=0 .
Per quel che ci interessa qui la chiavetta consente la connettività sia via Usb che wi-fi. Per quest'ultima non riscontro nessun problema, ma non riesco a farla funzionare come chiavetta usb collegata.
Avevo letto sul forum la necessità di scaricare da Betavine due pacchetti deb per poterla utilizzare su Ubuntu: ozerocdoff-0.4-2.moblin.deb e poi vodafone-mobile-connect_2.25.01-1_all.deb (ma probabilmente queste soluzioni erano per altri modelli di chiavetta).
Quando la inserisco il sistema segnala con il consueto suono che si è inserita la usb, ma aprendo Vodafone Mobile Connect diciamo che è fin da subito piantato con la barra di scorrimento della Configurazione iniziale ferma verso la tre quarti, e con un'altra finestra che dovrebbe configurarsi dopo il suddetto processo e che invece sarebbe quindi da riempire manualmente, ma non saprei come.
Inoltre, ho seguito questa guida : http://www.lffl.org/2011/05/ubuntu-1104 ... t-non.html
Ho provate anche con Sakis3g, applicazione che felicemente utilizzo da tempo con altra chiavetta Vodafone (K3806-Z), e l'applicazione lo riconosce ma non mi chiede nessun pin da inserire, (stiamo parlando della connessione via usb), e mi dà vari errori.
C'è qualcuno che usa con Ubuntu tale chiavetta, o c'è qualche esperto che mi può dare una mano?
Cerco il collegamento usb in quanto la linea dove risiedo è già debole.
Grazie