http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=MTA4MDA
Si nota che l'ultima versione di ubuntu con i processori datati consuma molta più energia rispetto alle versioni precedenti ???
i benefici del nuovo kernel, le varie patch dove sono finite


Non è migliorato nulla rispetto a cosa? (es. 10.04, 11.10) Le "patch" dovrebbero risolvere solo le regressioni della 11.04 e della 11.10 (sempre che un dato hardware ne soffra, non so quante periferiche pci express abbia un netbook), non migliorano nulla rispetto alla 10.04. Volendo ci sono molte altre migliorie che si possono mettere in pratica, su ubuntu vengono applicate solo quelle più "sicure" (sempre per la solita storia, non esistono specifiche su quello che si deve fare esattamente).Debianizzato ha scritto: Si anche io ho fatto un test della live su net con processore n450 ma non è migliorato nulla..L'hardware viene gestito molto meglio da seven su questo dispositivo.Peccato davvero

Scusa, ma cosa mi sto perdendo con la mia intel? non mi sono mai accorto di nessun problema con flash, ma forse è perché non ho la controprova con win.Dari ha scritto: Flash fa semplicemente schifo su linux, non c'è niente da fare, sulle schede intel non mi pare venga sfruttato nulla, solo con le nvidia. L'unica è usare chromium su youtube (che supporta sia h264 che webm con html5) e usare flashblock per caricare i contenuti flash a richiesta.
Cosa intendi per gestione energetica del kernel? Il risparmio energetico è regolato per buona parte da una serie di script, non dal kernel (e negli script di default non vengono applicate tutte le opzioni di risparmio energetico possibile, se ritrovo la pagina dove c'erano le soluzioni adottate da canonical per la 12.04 la linko).


Chrome va leggermente meglio,putroppo resta il problema dei video a pieno schermo e dei rallentamenti a 480 sono davvero fastidiosi (con win vado a 720p fullscreen). Fortunatamente è una situazione sconveniente temporanea.Dari ha scritto: Flash fa semplicemente schifo su linux, non c'è niente da fare, sulle schede intel non mi pare venga sfruttato nulla, solo con le nvidia. L'unica è usare chromium su youtube (che supporta sia h264 che webm con html5) e usare flashblock per caricare i contenuti flash a richiesta.
Cosa intendi per gestione energetica del kernel? Il risparmio energetico è regolato per buona parte da una serie di script, non dal kernel (e negli script di default non vengono applicate tutte le opzioni di risparmio energetico possibile, se ritrovo la pagina dove c'erano le soluzioni adottate da canonical per la 12.04 la linko).

per migliorare i consumi di Precise ti rimando a QUESTA piccola guida. Che scheda grafica hai? che driver usi?Baio83 ha scritto:Riporto su questa discussione per non aprirne una nuova...io ho un portatile Acer Aspire con 6bg di ram e processore i5...Ho notato che, a differenza del mio vecchio portatile sempre in dual boot, la durata della batteria su Ubuntu 12.04 è nettamente inferiore a quando uso Windows 7. Sull'altro ho Ubuntu 12.04 e Windows Vista ma non c'è paragone, con Ubuntu dura molto di più invece qui è il contrario...è possibile che ci sia qualche impostazione da modificare che ancora non abbia trovato? Tra l'altro tengo sempre la luminosità del monitor molto bassa...poi non è che duri pochissimo ma molto meno rispetto a windows, cosa molto strana rispetto alle mie precedenti esperienze con Ubuntu...

non so, temo di non poterti dare una mano... io ho una ATI e quindi avrei potuto consigliarti con quella. comunque prova ad installare Jupiter come si legge dalla guida che ti ho linkato sopra, così potrai monitorare consumi e temperatura. Da lì capiremo se i driver grafici che usi vanno bene (ovviamente presumo che non ci siano gravi problemi a livello visivo con questi driver open, se no farei un tentativo con i proprietari)Baio83 ha scritto:Ho una nvidia geforce gt 630m da 2gb, come driver non uso i suoi infatti sto usando ubuntu normale ma funziona come il 2d...dici che potrebbe essere per quello? Xche ho letto qui sul forum di altri che hanno avuto problemi di funzionamento del sistema operativo dopo aver installato i driver della nvidia...

Codice: Seleziona tutto
sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/jupiter
sudo apt-get update
sudo apt-get install jupiterVisualizzano questa sezione: Google [Bot] e 7 ospiti