dopo aver letto diversi post sul problema in oggetto, voglio portarvi all'attenzione il mio, il quale sembra un caso strano.
Dovendo fare un aggiornamento firmware allo smartphone, gli unici sistemi abilitati sono i S.O. Windows. Poiché non li uso più da tempo, ho dovuto usare virtualbox e creare una macchina con windows sette. L'aggiornamento del firmware prevede che una volta connesso il telefono al PC quest'ultimo lo riconosce e mi chiede i driver che puntualmente fornisco.
In questi giorni ho docuto rifare un altro aggiornamento, ma non riesco a fargli vedere la porta. ho rifatto le stesse procedure che ho fatto sei mesi fa. Prima di tutto ho fatto fatica a far riconoscere a Virtualbox la nuova porta. Nell'immagine allegata si vede il dispositivo "Qualcomm". Ma quando accendo la macchina virtuale "sette", nell'elenco dei dispositivi non compare (allego l'altra immagine). Perché? >:(
- Se ho tre dispositivi nelle impostazioni dovrei avere tre dispositivi nella macchina.
- se spunto le rispettive caselle, il Qualcomm non compare e gli altri due dispositivi non sono disponibili, in pratica il Logitech USB receiver non mi fa funzionare più il mouse.
- Ho aggiunto il mio user al gruppo "vboxusers" in Utenti e Gruppi.
Leggendo qua e la, non ho trovato altre soluzioni. Quale potrebbe essere il problema?
Grazie a tutti
