Su internet con una live...si può?
- mapkoz
- Scoppiettante Seguace
- Iscrizione: sabato 9 settembre 2006, 9:01
- Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Su internet con una live...si può?
Ciao...
a Venezia, con la mia connessione Fastweb sono riuscito a navigare in rete tramite la live di Puppy linux 2.11....ora a Como (dove ho Alice) la cosa non mi riesce, nè con Puppy nè con il cd live di Ubuntu....ho provato a fare le stesse cose che avevo fatto a VE per connettermi (settaggio DHCP, nel caso non funzionasse IP statico con tutti i numerelli del mio modem) ma non mi riesce di connettermi in nessun modo!!
Come posso fare?
Grazie!
a Venezia, con la mia connessione Fastweb sono riuscito a navigare in rete tramite la live di Puppy linux 2.11....ora a Como (dove ho Alice) la cosa non mi riesce, nè con Puppy nè con il cd live di Ubuntu....ho provato a fare le stesse cose che avevo fatto a VE per connettermi (settaggio DHCP, nel caso non funzionasse IP statico con tutti i numerelli del mio modem) ma non mi riesce di connettermi in nessun modo!!
Come posso fare?
Grazie!
"il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto"
H.P.Lovecraft - scrittore, visionario, genio (1890-1937)
.:: vivo in Cina, non tutti i siti che nominate li posso vedere...venitemi incontro, per favore::.
.:: vivo in Cina, non tutti i siti che nominate li posso vedere...venitemi incontro, per favore::.
Re: Su internet con una live...si può?
ciao..certo che si puo'(anche io sono di como!!)
probabilmente se hai usato le stesse impostazioni con linux..non sono le stesse col tuo router
se hai il server dhcp abilitato e la scheda di rete funziona normalmente..non c'e' da fare nulla
se il dhcp e' disabilitato..bisogna assegnare gli indirizzi fisici(configurazione del router)
probabilmente se hai usato le stesse impostazioni con linux..non sono le stesse col tuo router
se hai il server dhcp abilitato e la scheda di rete funziona normalmente..non c'e' da fare nulla
se il dhcp e' disabilitato..bisogna assegnare gli indirizzi fisici(configurazione del router)
- mapkoz
- Scoppiettante Seguace
è esattamente quello che faccio io: metto IP statico e anche la maschera di rete...ma non si riesce a connettere.... 

"il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto"
- mapkoz
- Scoppiettante Seguace
in effetti senza dare
era dura che capitasse alcunchè....
ok, ci sono riuscito....
senti: il comando pppoeconf è solo per ubuntu e le debian based o può essere usato in altre distro? (la citata puppy per esempio...o slax...)
Codice: Seleziona tutto
pppoeconf
ok, ci sono riuscito....
senti: il comando pppoeconf è solo per ubuntu e le debian based o può essere usato in altre distro? (la citata puppy per esempio...o slax...)
Mi pare che si possa facilmente installare su qualunque distro.
si ma..pppoeconf..allora hai un modem-router^^
pppoeconf e' un programma..non tutte le distro cell'hanno...
pppoeconf e' un programma..non tutte le distro cell'hanno...
- mapkoz
- Scoppiettante Seguace
@ Divilinux: esattamente. (è per questo che ho risposto così anche all'utente che ha aperto il post nel quale diceva di non riuscire ad andare su internet)
@ entrambi: quello che volevo sapere è questo (oh che brutto due due punti vicini!!): dato che per risolvere i miei problemi di connessione internet usando una live ho dato pppoeconf vorrei sapere se questo comando può essere dato anche usando altre distro live (puppy, Slax eccetera) o se non fosse possibile cosa devo fare....
grazie mille!
@ entrambi: quello che volevo sapere è questo (oh che brutto due due punti vicini!!): dato che per risolvere i miei problemi di connessione internet usando una live ho dato pppoeconf vorrei sapere se questo comando può essere dato anche usando altre distro live (puppy, Slax eccetera) o se non fosse possibile cosa devo fare....

grazie mille!
nn e' un comando..e' un programma
se non e' presente sulla distro live che stai usando puoi solo scaricarlo da altre parti e poi installarlo
dyve@a6j:/etc/init.d$ sudo apt-get install pppoeconf
Password:
Reading package lists... Done
Building dependency tree
Reading state information... Done
pppoeconf is already the newest version.
0 upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 0 not upgraded.
dyve@a6j:/etc/init.d
se non e' presente sulla distro live che stai usando puoi solo scaricarlo da altre parti e poi installarlo
dyve@a6j:/etc/init.d$ sudo apt-get install pppoeconf
Password:
Reading package lists... Done
Building dependency tree
Reading state information... Done
pppoeconf is already the newest version.
0 upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 0 not upgraded.
dyve@a6j:/etc/init.d