Pinnacle 340e SE su Ubuntu

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Il Re Della Mazzata
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: sabato 19 maggio 2012, 12:19
Desktop: Unity
Distribuzione: Linux Ubuntu x64

Pinnacle 340e SE su Ubuntu

Messaggio da Il Re Della Mazzata »

Buongiorno a tutti.

L'argomento in questione è già presente in altre vecchie discussioni, purtroppo senza soluzioni, e volevo riportare l'attenzione su questa pennina Pinnacle 340e SE. Negli ultimi Kernel soprattutto a partire del 3.2 ci sono stati vari aggiornamenti e rilasci di driver proprietari. La pennina pare essere riconosciuta da Kaffeine e altri programmi ma al momento della scansione ecco uscire una bella schermata di errore :cry: (che tuttavia non manda totalmente in crash il sistema).

Purtroppo questo problema mi impedisce di passare definitivamente ad Ubuntu ed è seccante tenere la partizione windows solo per la pennina, quindi mi rivolgo a voi...qualcuno ha qualche idea per riuscire a farla funzionare? :ciao:
fringuello_tramortito
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: giovedì 31 maggio 2012, 22:15
Desktop: ubuntu (unity)
Distribuzione: ubuntu 12.04 LTS x86_64

Re: Pinnacle 340e SE su Ubuntu

Messaggio da fringuello_tramortito »

same here, cioè, kaffeine si apre e mi riconosce un dispositivo , seleziono autoscan-italy ma la scansione rimane allo 0% in eterno e l'applicazione smette di rispondere, nessuno ha qualche idea o indicazione? analogamente all'autore del post uso ubuntu anche al lavoro e dopo essermi lasciato alle spalle dubbi proprio riguardo alla compatibilità di hardwares improbabili come questo, mi sono deciso a passare ad ubuntu anche sulle mie macchine personali , mi sareste di grande aiuto
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti