ho creato una partizione sul portatile (da 50giga) in modo da avere sia windows che ubuntu, e fin qui tutto ok, ma ora ho qualche problemino:
-le cuffie non funzionano
ho provato a seguire questa guida (http://giornaledisistema.blogspot.it/20 ... o-non.html) ma non mi riconosce il codice che mi restituisce il terminale (o meglio, trovo i primi numeri, ma non c'è nessuna linea di codice per i notebook dell).
-quali sono i programmi MUST di ubuntu??per ora ho scaricato solo chrome (almeno ho già integrato il lettore pdf e il flash player), ubuntu tweak, bleachbit e skype.
-non ho installato i driver della scheda video..ho una NVIDIA GeForce GT 540M..con il metodo di installazione da terminale mi si installavano ma poi quando terminavo la sessione ubuntu non ripartiva..mi hanno consigliato di usare bumblebee ma sinceramente non so cosa sia e come funzioni, che mi dite?e soprattutto, è davvero necessario installare questi driver??la grafica che vedo tutt'ora non ha nulla da invidiare a quella che vedo su windows..
-ho un fingerprint reader sul notebook (rileva le impronte digitali e così le posso utilizzare al posto delle password), dite che in qualche modo riesco a farlo funzionare anche da ubuntu?
-ho notato che su un pc di un mio compagno di università (che ovviamente usa ubuntu 12.04) si possono ridimensionare le finestre come su windows, ossia trascinando la finestra e "sbattendola" sul lato alto dello schermo quest'ultima si ingrandisce a tutto schermo, invece "sbattendola" in un lato verticale si ridimensiona fino a occupare metà schermo.. a me non funziona e non ho trovato nessuna impostazione a riguardo..come si può fare?
-sapete consigliarmi qualche programma per inserire musica/video/immagini su ipod touch?un qualche programma tipo itunes insomma..
per ora dovrebbe essere tutto!sicuramente a breve mi verranno altre domande, ma una cosa alla volta
ringrazio in anticipo, saluti!