[Guida] UNetbootin

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Re: [Guida] UNetbootin

Messaggioda Staffo » martedì 24 luglio 2018, 0:04

Ho modificato la nota nella pagina Installazione/CreazioneLiveUsb/Unetbootin.
Se servono ulteriori modifiche fare pure :ciao:
Staffo
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione

Iscrizione: marzo 2012
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS

Messaggioda wilecoyote » martedì 24 luglio 2018, 14:58

:) Salve, perfetto.

C'è modo o possibilità d'aggiungere la stessa nota in questa wiki Installazione/CreazioneLiveUsb ?

Molti niubbi non prendono neppure in considerazione di cliccare su 'Consultare questa pagina wiki', procedono e succeda quello che succeda, seguito dall'aprire reiterate discussioni tipo 'Installazione non funge' e dintorni…

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
wilecoyote
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: agosto 2009
Desktop: Kubuntu Lubuntu
Distribuzione: 9.04 32bit 14/16/18.04 LTS 64bit

Messaggioda willy54 » martedì 24 luglio 2018, 15:48

In considerazione di tutti i problemi che da nel 95% dei casi , io considererei il fatto di nascondere la pagina, i link ad essa ed anche le citazioni al programma almeno fino a che non ne venga fuori una nuova versione che funzioni in maniera accettabile. A cosa serve avere una guida o delle citazioni ad una App. che crea solo problemi ?
Toshiba Satellite A660 11M Intel® Core™ i7 CPU Q 720 @ 1.60GHz × 8, SSD 250 gb + hdd 500 gb ram 2x4 Gb : Win7 - Win10 - Ubuntu 18.04 LTS - Kubuntu 18.04 LTS - - VisualBasic 2008 su Win7
Una cortesia per favore per chi cerca di aiutarvi, quando la soluzione è trovata, mettete il [Risolto] sul primo post, la discussione può aiutare altri.
willy54
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2017
Desktop: Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu, Kubuntu 18.04 x86_64

Messaggioda Staffo » mercoledì 1 agosto 2018, 23:45

willy54 Immagine ha scritto:In considerazione di tutti i problemi che da nel 95% dei casi , io considererei il fatto di nascondere la pagina, i link ad essa ed anche le citazioni al programma almeno fino a che non ne venga fuori una nuova versione che funzioni in maniera accettabile. A cosa serve avere una guida o delle citazioni ad una App. che crea solo problemi ?

Ok, ho spostato nel cestino la guida: Cestino/Unetbootin

Se vorrete ripristinarla più avanti, basterà rinominare la pagina :birra:
Staffo
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione

Iscrizione: marzo 2012
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS

Messaggioda wilecoyote » giovedì 2 agosto 2018, 14:06

:) Salve, ottimo @Staffo.

Ho provveduto per completezza a nascondere, non cancellare, la riga afferente UnetBootin in Installazione/CreazioneLiveUsb.

Almeno non essendoci s'eviterà un ulteriore uso d'esso, spero.

ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
wilecoyote
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda xavier77 » giovedì 2 agosto 2018, 18:02

Segnalo che c'è anche la pagina Installazione/CreazioneLiveUsb/Unetbootin con il redirect.
Io adesso purtoppo non ho modo di rimediare (chiedo scusa!). :(
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione

Iscrizione: settembre 2012
Desktop: Xfce - LXDE - Openbox
Distribuzione: Xubuntu 18.04 (e altre)

Messaggioda wilecoyote » venerdì 3 agosto 2018, 14:19

:) Salve,

xavier77 ha scritto:Segnalo che c'è anche la pagina Installazione/CreazioneLiveUsb/Unetbootin con il redirect.

Ehm :shy: , forse s'è fatto un goccetto di confusione, la pagina cestinata da @Staffo è proprio quella che indichi.

Installazione/CreazioneLiveUsb/Unetbootin dice che "Questa pagina non esiste ancora. È possibile creare una nuova pagina vuota, oppure usare uno dei modelli di pagina.".

wilecoyote
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda xavier77 » venerdì 3 agosto 2018, 15:49

wilecoyote Immagine ha scritto::) Salve,

xavier77 ha scritto:Segnalo che c'è anche la pagina Installazione/CreazioneLiveUsb/Unetbootin con il redirect.

Ehm :shy: , forse s'è fatto un goccetto di confusione, la pagina cestinata da @Staffo è proprio quella che indichi.

Installazione/CreazioneLiveUsb/Unetbootin dice che "Questa pagina non esiste ancora. È possibile creare una nuova pagina vuota, oppure usare uno dei modelli di pagina.".

Chiedo scusa.
La pagina a cui mi riferivo è Installazione/Unetbootin.
Comunque può rimanere anche così.
Se riscontrate potenziali problemi fate sapere.
:ciao:
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione

Iscrizione: settembre 2012
Desktop: Xfce - LXDE - Openbox
Distribuzione: Xubuntu 18.04 (e altre)

Messaggioda wilecoyote » venerdì 3 agosto 2018, 15:52

:) Salve, puoi sempre cestinarla, poi se servirà di nuovo la si può sempre recuperare.

wilecoyote
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Precedente

Torna a Gruppo Documentazione