Salve,
Ho appena installato Ubuntu 11.10 e ho notato che il lettore di floppy disc viene rilevato, ma non apre il floppy che c'è dentro (come niente fosse).
Avete un suggerimento? Cordiali Saluti
Ubuntu 11.10 e lettore floppy disc
-
gread1
- Scoppiettante Seguace

- Messaggi: 452
- Iscrizione: giovedì 29 maggio 2008, 17:51
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 12.04.2 LTS i686
Re: Ubuntu 11.10 e lettore floppy disc
ciao
se non l'hai ancora risolto da terminale dai questi comandi
e poi
oppure se vuoi crearti un lanciatore, creati un file documento nuovo in /home/Alberto e digiti il secondo comando che ti ho dato all'interno salva e chiudi. Cliccaci sopra all'icona con il tasto destro sul file e entra in Proprietà>Permessi e metti la sputa su Consenti lesecuzione del file come programma. Chiudi. Aprilo cliccandoci sopra>Mostra sul terminale e il gioco è fatto dovrebbe aprirsi gestore cartelle con la schermata floppy.
Aprirlo da questo lanciatore ogni volta che devi accedere ad un floppy disk.
se non l'hai ancora risolto da terminale dai questi comandi
Codice: Seleziona tutto
sudo mount -aCodice: Seleziona tutto
udisks --mount /dev/fd0oppure se vuoi crearti un lanciatore, creati un file documento nuovo in /home/Alberto e digiti il secondo comando che ti ho dato all'interno salva e chiudi. Cliccaci sopra all'icona con il tasto destro sul file e entra in Proprietà>Permessi e metti la sputa su Consenti lesecuzione del file come programma. Chiudi. Aprilo cliccandoci sopra>Mostra sul terminale e il gioco è fatto dovrebbe aprirsi gestore cartelle con la schermata floppy.
Aprirlo da questo lanciatore ogni volta che devi accedere ad un floppy disk.
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti