sudo,chmod,find a git

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante" e che non hanno superato i 100 messaggi, tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo
Scrivi risposta
giuseppe500
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 470
Iscrizione: martedì 22 maggio 2012, 14:04
Distribuzione: 22.04
Sesso: Maschile

sudo,chmod,find a git

Messaggio da giuseppe500 »

ciao, ottengo quest errore nel cercare di aggiungere al repository di git una cartella e ricorsivamente il suo contenuto:

Codice: Seleziona tutto

giuseppe@giuseppe-System-Product-Name:/root$ 
sudo find /root/workspace3 -type f | xargs git add 
fatal: Could not switch to '/root/workspace3/luca/bin/res/drawable-hdpi': Permesso negato
non so se il metodo è giusto
faccio find per elencare tutti i file e solo i file(-type f)ricorsivamente in una directory.
il primo dubbio è qui , dato che "in linux tutto è un file" non posso aggiungere anche le directory?
, e soprattutto non capisco bene l'uso di xargs , ho letto su google che per certi comandi è necessario.
poi, se uso sudo , perchè Permesso negato?
devo per caso usare il chmod ?


grazie.
Scrivi risposta

Ritorna a “Dilemmi del principiante”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti