Partizione hd del pc utilizzata come pendrive in una tv

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Scrivi risposta
janca-pisa
Prode Principiante
Messaggi: 28
Iscrizione: venerdì 21 ottobre 2011, 13:49

Partizione hd del pc utilizzata come pendrive in una tv

Messaggio da janca-pisa »

Ciao a tutti, sono nuovo di ubuntu e trovo che sia formidabile..ho un problema da risolvere e navigando e cercando su internet per riuscire a risolverlo non sono riuscito nel mio intento..ho cercato documentazione anche qui sul forum ma niente. non so nemmeno se apro una discussione in maniera corretta, comunque! ecco il problema:
ho un pc in soggiorno utilizzato come htpc con ubuntu sopra...una favola!...collegato con l'hdmi alla tv. ho anche un home theatre da 4 soldi :) ma comunque con un discreto 5.1 con cablaggio nel muro..e quindi vorrei sfruttarlo col pc!è semplice basta che trasferisco tutto ciò che voglio su una pendrive e attaccarla all'home theatre..ma è possibile creare una partizione nel htpc e collegandola in maniera permanente alla usb del lettore in modo da utilizzarla come pendrive?!?!
tutto nasce dal fatto che il 5.1 lo utilizzo solo con contenuti su pendrive tramite home theatre..e usando spesso il pc (e l'home theatre solo x film e musica) sarebbe utilissimo avere nel pc una "scatola"da riempire. e x visualizzarla basta solo cambiare ingresso alla tv per accedere all'home theatre e quindi a quei contenuti. e volendo poi continuare a usare il pc (ascoltare musica dall'impianto dell'home theatre e usare il pc dal divano..non sarebbe male no?)
ritornando a noi :) esiste qualche programmino che gestisce una partizione dell'hd del computer e la fa utilizzare da altri dispositivi come una qualsiasi pendrive tramite una delle porte usb?!?!?!?!?
perchè se esistesse basterebbe comprare un cavo usb maschio-maschio..no?? (un'altra opzione sarebbe quella di comprare un amplificatore collegare pc ht e vari allo stesso e poi collegare l'uscita alle casse..semplice!ma se risolvessi con un cavo usb men-men e un po' si "software" sarei decisamente più felice)
insomma chiedo a voi che forse potreste aiutarmi... :) :) o forse non è proprio possibile una cosa del genere perchè i dispositivi in questione funzionano fisicamente in maniera differente??
per spiegarmi:
hhd pc (utilizzato come pendrive) -> home theatre != pendrive -> home theatre, perchè la pendrive ha dei collegamenti strani utilizzati x un qualche motivo che rende differente da una "simulazione di pendrive" creata tramite un hhd e un cavo..che ne sò..boh..
che poi forse mi sono spiegato in maniera ancora meno chiara :) ahahahahaaahah...grazie in anticipo x l'aiuto comunque!ciao!!
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti